Aversa. E’ morto Dario Amabile, 24 anni. Un destino amaro che ha spento la vita del giovane prima che potesse coronare il sogno di diventare un musicista, suonando la sua amata chitarra.
Dario lottava contro un male. Si era laureato al conservatorio e un giorno avrebbe voluto vivere della sua musica. Mesi fa era stato operato alla mano. Aveva lanciato anche una raccolta fondi online per acquistare un guanto speciale che gli avrebbe permesso di continuare a suonare. Ma il destino ha voluto diversamente.
Familiari, amici e colleghi del Conservatorio di Napoli lo piangono. Anche il presidente della squadra di calcio di Aversa, Guglielmo Pellegrino, lo ha voluto ricordare dopo averlo incontrato allo stadio a seguire alcune partite: “Grande vittoria a Biancavilla, ma ho il cuore giù, il mio pensiero è per Dario, un giovane di Aversa che non c’è più”.
Sulla pagina Facebook lo ricordano Annamaria Riello, Maurizio Cimmino e
altri 9 della Nuova Accademia Toscanini:
“In tanti anni ho conosciuto pochissimi con la tua stessa grande passione per la chitarra. Ricordo perfettamente le tue parole quando il brutto male ti ha colpito….l unica tua speranza era di poter continuare a suonare.
Lo farai mio carissimo Dario Amabile , continuerai a viaggiare con la chitarra in spalla, la tua musica riecheggerà per sempre.”
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto