Foto comunicato stampa
La Galleria Principe di Napoli, un residence abusivo per senza tetto: ovunque cartoni, urina ed escrementi. “Queste non sono condizioni in cui può vivere un essere umano”
Anche la Galleria Principe di Napoli, come la Galleria Umberto I per la quale erano stati predisposti interventi anti-degrado, è un accampamento di clochard dove regnano degrado, sudiciume e rifiuti.
Nella documentazione raccolta dal Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, grazie alla collaborazione di attivisti del Sole che ride, di volontari, commercianti e comitati civici, si vede come i colonnati dalla galleria siano diventati una ‘residenza” per senzatetto dove sono stati installati giacigli improvvisati e adagiati cartoni in grande quantità, mentre le scalinate e gli angoli sono ricoperti da rivoli di urina e da escrementi.
“Queste non sono condizioni in cui può vivere un essere umano, non sono condizioni in cui si può presentare la seconda galleria monumentale di Napoli. L’amministrazione comunale con l’ausilio di Asia, della Polizia Municipale e delle politiche sociali deve intervenire subito e mettere fine a questo scempio.
Ricordiamo che questa galleria, a differenza della Umberto I, è totalmente di proprietà comunale e quindi può essere più facilmente gestita, curata e tutelata.”– le parole di Borrelli con il conduttore radiofonico Gianni Simioli.
Napoli – Un patto tra due realtà editoriali che credono nel potere dei libri come… Leggi tutto
Ancora nessun vincitore del jackpot milionario nel concorso n.53 del Superenalotto di oggi, 3 aprile… Leggi tutto
Si è svolta l’estrazione del Lotto e del 10eLotto di mercoledì 3 aprile 2024, con… Leggi tutto
NAPOLI – Nuovo sviluppo nel processo d’appello a carico di Pasquale Mosca e Giuseppe Varriale,… Leggi tutto
Napoli– Il gruppo di appassionati di corsa “5:30 Napoli Runner” ha lanciato una raccolta fondi… Leggi tutto
Napoli - "Non siamo preoccupati per il finale di stagione, ma concentrati e consapevoli delle… Leggi tutto