La Galleria Principe di Napoli, un residence abusivo per senza tetto: ovunque cartoni, urina ed escrementi

Condivid

La Galleria Principe di Napoli, un residence abusivo per senza tetto: ovunque cartoni, urina ed escrementi. “Queste non sono condizioni in cui può vivere un essere umano”

Anche la Galleria Principe di Napoli, come la Galleria Umberto I per la quale erano stati predisposti interventi anti-degrado, è un accampamento di clochard dove regnano degrado, sudiciume e rifiuti.

Nella documentazione raccolta dal Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, grazie alla collaborazione di attivisti del Sole che ride, di volontari, commercianti e comitati civici, si vede come i colonnati dalla galleria siano diventati una ‘residenza” per senzatetto dove sono stati installati giacigli improvvisati e adagiati cartoni in grande quantità, mentre le scalinate e gli angoli sono ricoperti da rivoli di urina e da escrementi.

“Queste non sono condizioni in cui può vivere un essere umano, non sono condizioni in cui si può presentare la seconda galleria monumentale di Napoli. L’amministrazione comunale con l’ausilio di Asia, della Polizia Municipale e delle politiche sociali deve intervenire subito e mettere fine a questo scempio.

Ricordiamo che questa galleria, a differenza della Umberto I, è totalmente di proprietà comunale e quindi può essere più facilmente gestita, curata e tutelata.”– le parole di Borrelli con il conduttore radiofonico Gianni Simioli.


Articolo pubblicato il giorno 16 Febbraio 2022 - 11:06

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Andrea Settembre “Ho portato all’Ariston un pezzo di Napoli”

Napoli- Andrea Settembre ha espresso la sua gioia dopo la vittoria al Festival di Sanremo… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 21:34

Napoli, la polizia passa al setaccio Barra: nel mirino 170 pregiudicati

La Polizia di Stato ha eseguito un servizio straordinario di controllo nel quartiere di Barra,… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 21:28

Superenalotto, realizzato un 5+ da 542mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto ma è stato realizzato, un "5+1" da 542.140,87.… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 21:09

Delmastro condannato a otto mesi per rivelazione di segreto d’ufficio: ‘Non mi dimetto’

Roma – Il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, è stato condannato a otto mesi di… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 20:56

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 20 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 20 febbraio: BARI 40 17 10 33 32… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 20:31

Ecomafie: delegazione Commissione in Campania, tappa nel Casertano

Prima tappa della missione in Campania, nel territorio di Caserta, di una delegazione della Commissione… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 20:20