Napoli, fugge all’alt dei carabinieri e si schianta con l’auto: arrestato

Condivid

Napoli, fugge all’alt dei carabinieri e si schianta con l’auto: arrestato un 35enne destinatario di un ordine di carcerazione per tre rapine di Rolex

Un 35enne è stato arrestato la scorsa notte a Napoli al termine di un inseguimento tra piazza Garibaldi e via Colonnello Gabriele Pepe, nel quartiere Mercato.

L’uomo era in auto con una donna quando una gazzella del nucleo radiomobile dei Carabinieri di Napoli li ha invitati a fermarsi. Il 35enne ha accelerato ed è partito l’inseguimento, durante il quale è stato lanciato un oggetto dal finestrino, e terminato quando l’auto dei fuggitivi si è scontrata contro quattro auto in sosta.

L’uomo ha quindi tentato la fuga a piedi ma è stato bloccato e arrestato dai Carabinieri, opponendo resistenza con pugni e spintoni. P.B., 35enne di Casoria, è risultato essere destinatario di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Firenze per aver commesso due rapine di Rolex a Firenze e una a Torino, ed è stato arrestato in esecuzione del provvedimento emesso dall’autorità giudiziaria. Dovrà rispondere inoltre dei reati di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale.

La donna in sua compagnia, una 29enne della zona di Porta Nolana, è in buone condizioni, mentre i due Carabinieri sono stati giudicati guaribili in 3 giorni. Sono in corso indagini per chiarire meglio cosa sia accaduto durante l’inseguimento.


Articolo pubblicato il giorno 9 Febbraio 2022 - 10:18

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Salvini annuncia il ruolo della Lega nel salvataggio di Banca Mps

"Sviluppi Positivi per Mps" MILANO (ITALPRESS) - Recenti dichiarazioni hanno posto l'attenzione sulla Lega e… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 18:23

Malattie rare, Aisla presenta ‘Una promessa per la ricerca’

Con una trasmissione in diretta su YouTube e sui social media, il pubblico ha avuto… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 18:23

Corso per ds a Coverciano: da Buffon e Benitez, Giuntoli e Ausilio, i relatori

A Coverciano, cuore pulsante del calcio italiano, si è concluso l’ultimo corso per Direttori Sportivi… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 18:11

Milano Music Week, Parodi: “Futuro spettacoli dal vivo passa attraverso dialogo, innovazione e forte sostegno istituzionale”

Milano, 22 novembre 2024 – Si è conclusa oggi la Milano Music Week 2024 di… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 18:04

San Felice a Cancello: in azione 4 giovani della “banda degli onesti”

Un episodio di cronaca ha coinvolto quattro giovani di età tra i 16 e i… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 17:47

Cremonini Live25: oltre 500mila i biglietti venduti

Oltre 500.000 biglietti sono stati venduti per il tour Cremonini Live25, decretando un notevole successo… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 17:39