Napoli. Anche quest’anno nel giorno di quello che sarebbe stato il 31esimo compleanno di Francesco Paolillo i ragazzi di Ponticelli non hanno voluto far mancare il loro ricordo.
Un palloncino con il numero 31 e poi numerosi disegni, frasi sono stati attaccati nei pressi dell’edicola votiva che si trova in via Carlo Miranda a Ponticelli nel luogo dove, il 25 ottobre del 2005, Francesco Paolillo perse la vita cadendo da un palazzo in costruzione per salvare la vita a un amichetto.
L’associazione ccon il suo nome portata avanti dai suoi familiari e in particolare dal fratello Alessandro Paolillo ha ottenuto anche che uno degli alberi piantati nel quartiere porterà il suo nome e che sempre nella zona sorgerà una panchina a lui dedicata.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, la tragica storia di Francesco Paolillo e il degrado di Ponticelli arrivano in Parlamento
Purtroppo , nonostante le tante promesse, a 17 anni dalla morte di Francesco niente è cambiato in via Miranda a Ponticelli. L’area dove il 14enne perse la vita è rimasta insicura ed accessibile a chiunque. Il caso è stato portato in Parlamento dalla senatrice Luisa Angrisani.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, ultimato il murale dedicato al piccolo Francesco Paolillo
Napoli.Il deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, ha reso noto di essere stato… Leggi tutto
Ore di angoscia e ansia a Frattamaggiore e Cesa in provincia di Caserta per la… Leggi tutto
Arzano. Era occultata tra le erbacce, moto rubata restituita dalla polizia locale al legittimo proprietario.I… Leggi tutto
Un video choc sta facendo il giro del web, mostrando una scena da Far West… Leggi tutto
Caserta. Momenti di paura questa mattina, quando intorno alle 10, è scoppiato un incendio in… Leggi tutto
Torre del Greco.Due esemplari di squalo volpe sono stati ritrovati spiaggiati oggi vicino al lido… Leggi tutto