Cronaca Giudiziaria

Fidanzati assassini di Avellino: Limata aveva il contdown del delitto su una chat

Condivid

Fidanzati assassini di Avellino: Limata aveva il contdown del delitto su una chat. E’ quanto emerge dalla testimonianza di una giovanissima amica del 23enne in carcere

Giovanni Limata aveva ben chiaro il suo progetto di sterminare la famiglia della fidanzata Elena Gioia, e non ebbe difficoltà a confidare i suoi intenti a un’amica che gli chiese il significato di un countdown sul suo profilo di chat.

E’ quanto emerge dalla testimonianza di una giovanissima amica del 23enne in carcere dall’aprile 2021, con la fidanzata, per aver ucciso il padre di lei, Aldo Gioia. Selina Nanni, 18 anni non ancora compiuti, nel corso del processo ha oscillato tra contraddizioni e ricordi confusi, ma ha ricostruito l’amicizia cominciata più di tre anni fa, sfociata anche in un brevissimo flirt e poi interrotta per essere ripresa poco tempo prima del delitto.

La ragazza ha rivelato come Giovanni Limata avesse inserito nel suo profilo social un conto alla rovescia verso la data del delitto. Il messaggio non era pero’ esplicito e in uno scambio di chat, Selina ha chiesto cosa significasse. Giovanni le ha risposto che doveva uccidere la famiglia di Elena.

Dopo il delitto, il giovane si sarebbe rivolto anche a lei e Selina ha rivelato di aver chiesto a Sonia Guerriero e sua madre Sara Clemente di andare a recuperare in auto il giovane di Cervinara ad Avellino.

Il processo riprenderà il 30 marzo prossimo, mentre per il 27 aprile è fissata la testimonianza dei due imputati, Elena Gioia e Giovanni Limata.


Articolo pubblicato il giorno 23 Febbraio 2022 - 17:44

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Sanremo 2025, scaletta della quarta serata del Festival: cantanti, ospiti, conduttori e orari

La serata delle cover si preannuncia come uno degli eventi più attesi del Festival di… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 17:04

Prorogata fino a domenica l’allerta meteo temporali in Campania

La Protezione Civile della Regione Campania, considerata l'evoluzione della perturbazione in atto e a seguito… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 16:47

Napoli, lanciata la petizione per intitolare a Domenico Cirillo il campetto di Bagnoli

“Ci rivolgiamo a voi con un cuore pesante e allo stesso tempo pieno di speranza.… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 16:40

Napoli, sequestrato impianto di padel non autorizzato

Gli agenti della Polizia Locale di Napoli, appartenenti all’Unità Operativa Fuorigrotta, sono intervenuti in via… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 16:32

Napoli, protesta per il diritto alla casa: occupato il balcone del San Carlo

Napoli – Una protesta clamorosa ha acceso i riflettori sulla crisi abitativa in città. Un… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 16:23

Giugliano, sequestro da 2 milioni per frode fiscale a società tessile

Giugliano- La Guardia di Finanza di Giugliano in Campania ha eseguito un sequestro preventivo di… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 16:17