Somma Vesuviana. Due rapine in pochi minuti: i banditi arrestati dopo un lungo e rocambolesco inseguimento.
Armati di pistole giocattolo hanno messo a segno, in rapida successione, due rapina all’intero di altrettanti distributori di carburanti a Somma Vesuviana e sono scappati. Erano le 20,30 circa di ieri sera quando è stato lanciato l’allarme per fermare due banditi in azione nella zona. I Carabinieri della Compagnia di Castello di Cisterna coordinati dalla locale centrale operativa si sono messi alla ricerca dei due malviventi e nel corso della perlustrazione la trovano. I due rapinatori percorrono le strade di Sant’Anastasia ed i Carabinieri li intercettano. Parte l’inseguimento, i fuggitivi non si fermano e speronano più volte le due gazzelle nel tentativo di far perdere le proprie tracce. Corrono ad alta velocità e l’auto con all’interno i fuggitivi perde il controllo cappottandosi.
I Carabinieri li bloccano e li arrestano. Si tratta di un 42enne di Ponticelli, già noto alle forze dell’ordine, e un 20enne incensurato di Sant’Anastasia. Sono accusati di rapina, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale in concorso.
L’auto sulla quale fuggivano è risultata rubata a Ercolano lo scorso 7 gennaio. All’interno della vettura i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato due pistole scacciacani, due passamontagna e il bottino delle due rapine, 775 euro. A causa dell’impatto, un brigadiere dell’Arma è rimasto ferito ed è ricoverato presso l’ospedale del mare. I due arrestati, rimasti illesi, sono in attesa di giudizio.
Napoli. Giovani rapinatori in fuga nella zona di piazza Mercato: uno arrestato e l'altro ricercato.… Leggi tutto
L'Associazione Culturale Arte Reale apre la mostra-concorso "GRAY" il 25 novembre 2024 alle 18:00, presso… Leggi tutto
Le iniziative culturali a Napoli continuano a crescere, con una proposta che punta a svelare… Leggi tutto
Arnaud Desplechin, noto regista di origine francese, sarà onorato con il Premio alla Carriera "Laceno… Leggi tutto
Nella mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha eseguito l'arresto provvisorio ai fini di… Leggi tutto
La presentazione del libro "Per-dono" di Gianpaola Costabile avrà luogo domani, sabato 23 novembre, a… Leggi tutto