Musica

Dj Uncino e il suo nuovo album: ‘Cambio Rotta’

Condivid

Dj Uncino torna con un collage sonico: Cambio Rotta pt.1. Sottotitolo “Mollare gli ormeggi”.

Un album in tre parti con cui ribadisce il suo sound, il credo artistico, le volontà di dj-producer. Dalla sorgente rap al funk, dal soul intimista alle parentesi dub, l’artista napoletano risplende in questo inizio 2022 con questo nuovo progetto suddiviso in 3 capitoli. Il primo segmento emergerà il 25 febbraio. I successivi, a fine marzo e a fine aprile.

Intanto si ricomincia da una dose di cinque canzoni che il musicista attivo dal 1995, emblema dello scratch ed ex writer, ha scelto per riassumere le attuali intenzioni.

Questo progetto s’intitola “Cambio rotta” perché è il seguito del precedente Galleon. La scelta di produrre tre capitoli distanti è un’idea spontanea perché lo stesso processo compositivo ha avuto più fasi di lavorazione, inclusi gli inciampi dell’uragano Covid. Il cambio di rotta indica le diverse tappe, ciascuna con una specifica traiettoria. L’idea è portare, gradualmente, ogni ascoltatore nel mio viaggio. Questa prima parte sintetizza chi sono, quali sono le mie origini e qual è il mio punto di vista open attraverso le tante sonorità.

Le voci partner diventano il prosieguo di un processo naturale che coinvolge artisti e persone con cui ho costruito la mia identità. Dope One è stato legato alla label Ammontone; con O’Iank ci conosciamo dal giorno 1 e proprio lui ha coinvolto Andrea D’Alessio; con Speaker Cenzou ho condiviso una pagina creativa fondamentale, alias Sangue Mostro. Zulù lo ascolto da quando ero un ragazzino e a lui ho affidato uno dei compiti più delicati del mio passato. Keep It Real sono ragazzi in cui credo assai; Lucariello era già sul mio Galleon e con lui condivido le finalità sociali di tanti progetti. Infine AlboDub è diventato un mio fratello nell’ultimo tour con Luchè e fare un brano insieme è stato come incontrarsi al bar per compiere questo itinerario”.

 


Articolo pubblicato il giorno 22 Febbraio 2022 - 15:16

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45