Economia

Al via il Distretto Diffuso del commercio in Cilento

Condivid

Al via il Distretto Diffuso del commercio in Cilento che riguarda interventi di gestione integrata per la crescita economica, sociale, culturale e di valorizzazione ambientale

Si è aperta oggi, in Cilento, un’importante pagina al comune di Castellabate, come capofila del Distretto Diffuso del Commercio che coinvolge anche i comuni di Pollica, San Mauro Cilento e Montecorice, nel capitolo incentrato sullo sviluppo produttivo territoriale.

La delegazione di Confcommercio Campania, nella sede provinciale di Salerno, ha incontrato il primo cittadino di Castellabate, Marco Rizzo, insieme ai rappresentanti dei comuni interessati, per avviare le procedure di accesso alla nuova opportunità offerta dalla Regione Campania: costruire strategie sinergiche tra le imprese e le istituzioni pubbliche, diventando un veicolo utile a rigenerare le polarità urbane, promuovere le risorse del territorio.

Il distretto del commercio appena costituito riguarda, nello specifico, interventi di gestione integrata nell’interesse univoco della crescita economica, sociale, culturale e di valorizzazione ambientale dei contesti urbani e territoriali di riferimento, attraverso una collaborazione continua tra associazioni di categoria nel settore del commercio, delle associazioni dei consumatori e delle rappresentanze locali.

In virtù di questa nuova costituzione, nel futuro immediato, verranno intraprese azioni volte ad accrescere la qualità dei servizi nel distretto individuato. La tematica da portare avanti riguarderà, in special modo, la destagionalizzazione a cui saranno collegati una serie di interventi già in programma.

Un passo importante che riporta la fiducia, rianimando i consumi – spiega Natalino Russo, delegato Confcommercio Campania Castellabate – la cui finalità sarà quella di costituire uno strumento capace di recepire le esigenze e le vocazioni commerciali esistenti sui territori, garantendo la necessaria autonomia per una migliore organizzazione e valorizzazione del commercio”.


Articolo pubblicato il giorno 25 Febbraio 2022 - 17:30

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Ritrovata la neonata rapita, era nell’auto di una coppia

La neonata di solo un giorno, sequestrata dalla clinica Sacro Cuore di Cosenza, è stata… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 22:04

Scandalo sull’isola d’Ischia: prete indagato per abusi su minore

Un'inchiesta della Procura di Napoli ha scosso la comunità ischitana: un sacerdote locale è finito… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 21:58

Neonata rapita dalla clinica: nel video si vede una donna portarla via

Una neonata di un giorno è stata rapita a Cosenza: la neonata è stata prelevata… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 21:41

Esplosione per una fuga di gas a Catania, crolla una palazzina

Un'esplosione causata da una fuga di gas si è verificata in via Galermo, a Catania.… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 21:26

Superenalotto, realizzato un 5+1 da oltre 556mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto mentre è stato realizzato un "5+1" da oltre… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 21:17

Nel mondo ci sono 3,5 miliardi di poveri

Nel 2024, la ricchezza dei miliardari è aumentata di 2.000 miliardi di dollari in termini… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 20:48