Cronaca di Napoli

Napoli, scoperto a Materdei deposito abusivo di pellami

Condivid

La polizia locale di Napoli nell’ambito delle operazioni di controllo del territorio, finalizzate al contrasto dei reati ambientali, ha predisposto un intervento congiunto con equipaggi dell’Esercito Italiano nel quartiere di Materdei.

Gli agenti della unita’ operativa Tutela Ambientale e Investigativa Centrale insieme ai militari dell’Esercito hanno accertato che un locale al di sotto del livello stradale era stato adibito a fabbrica tessile e di lavorazione di pellami.

L’attivita’, esercitata senza alcun titolo amministrativo e contratto di smaltimento dei rifiuti, era munita anche di macchinari per il taglio dei pellami e per la tinteggiatura con l’utilizzo di miscele a base di alcol etilico.

Alla luce di quanto accertato, in assenza di titoli autorizzativi amministrativi, sanitari e ambientali, al fine di interrompere la produzione di rifiuti speciali generati dal processo di lavorazione e garantire il loro corretto smaltimento, il laboratorio artigianale e’ stato sottoposto a sequestro e il titolare denunciato.

@RIPRODUZIONE RISERVATA


Articolo pubblicato il giorno 16 Febbraio 2022 - 20:42

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Marano, Izzo dopo aver ucciso il rivale ha telefonato alla ex: “E mo’ vattell’ a chiagnere”

Marano - Era tutto premeditato: conosceva il percorso del rivale in amore o meglio dell'uomo… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 13:38

Al teatro Acacia di Napoli l’omaggio a Mina di Nicky Nicolai e Stefano Di Battista

Nella storica cornice del Teatro Acacia di Napoli, si prepara un evento musicale che promette… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 13:07

Peppe Servillo e Solis String Quartet portano Carosonamente al Teatro Lendi dal 9 aprile, un evento da non perdere

Si avvicina un evento imperdibile per gli amanti della musica e della cultura napoletana: il… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 13:00

Coro di Napoli diretto da Carlo Morelli travolge il Canada con la sua musica emozionante

È stato un vero e proprio trionfo per il coro That’s Napoli Live Show, che… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 12:30

L’illuminante intreccio di Vincenzo D. Esposito svela misteri in libreria da ScottoJonno

Il ritorno di un medico e autore di fama con un'opera che promette di sconvolgere… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 12:21

Domani 8 aprile, L’arte ti svela nell’ambito di Affido Culturale per promuovere un museo che include la comunità

Il progetto Affido Culturale continua a sorprendere, con nuove iniziative che promettono di ridefinire il… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 12:07