Napoli, la cooperativa ‘25 giugno’ libera dai rifiuti le aiuole della Chiesa di Santa Chiara. Borrelli: “Esempio pratico di grande amore per la città”
“Straordinario lavoro quello dei lavoratori della cooperativa 25 giugno che hanno restituito dignità alle aiuole di via Benedetto Croce, nel cuore del Centro storico, liberandole dai rifiuti. Le aiuole in questione cingono la splendida Chiesa di Santa Chiara, tra i più importanti complessi monastici della città risalente al 1300, monumento apprezzato e meta di tanti turisti, ma per gli incivili questo conta poco.
Lo dimostrano le foto scattate prima del loro intervento, le aiuole sono vere e proprie pattumiere, veri e propri contenitori di rifiuti in spregio alla storia e alle ricchezze architettoniche della città per cui dovremmo davvero adoperarci tutti per conservarle nel migliore dei modi. Dalla cooperativa 25 giugno un’iniziativa lodevole, un esempio pratico di grande amore per la città”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde a cui i lavoratori hanno inviato le foto.
Tensione alta nell'aula della Corte d'Assise di Napoli durante il processo per l'omicidio di Rosa… Leggi tutto
MELBOURNE – Il campione in carica Jannik Sinner prosegue la sua corsa trionfale agli Australian… Leggi tutto
Sarà Daniele Chiffi a dirigere il big match Napoli-Juventus, incontro di punta della 22ª giornata… Leggi tutto
Il progetto SWITCHtoHEALTHY, finanziato dall’Unione Europea, mira a favorire l’adozione della Dieta Mediterranea, rafforzando il… Leggi tutto
È stato ufficialmente costituito il Comitato "Neapolis 2500", incaricato di organizzare e coordinare le celebrazioni… Leggi tutto
Il 26 gennaio, a partire dalle 19, il Teatro "Il Piccolo di Cava" sarà il… Leggi tutto