Cronaca Caserta

Controlli della polizia in uno stabile a Frignano: trovate pistola e droga, un arresto e due denunce

Condivid

Controlli della polizia in uno stabile a Frignano: trovate pistola e droga, un arresto e due denunce.

La Polizia di Stato ha arrestato in flagranza di reato una persona per reati inerenti le armi, denunciando lo stesso ed altre due persone, di cui un cittadino di nazionalità albanese, per illecita detenzione di sostanze stupefacenti.

In seguito ad attività investigativa condotta da operatori del Commissariato di Aversa, veniva notata la presenza di uno stabile a Frignano che, nonostante le modeste condizioni, era dotato di sofisticato sistema di videosorveglianza idoneo al controllo di tutta l’area circostante.

Il particolare induceva gli investigatori a porre in essere mirata attività di osservazione che consentiva di appurare un inusuale andirivieni di soggetti, già noti come consumatori di stupefacenti che, intrattenendosi brevemente nell’androne dello stabile, lasciavano ipotizzare veloci trattative per l’acquisto di dosi di stupefacente.

Alla luce delle risultanze investigative, nella serata del 3 febbraio, gli operatori facevano irruzione nell’edificio, procedendo alla perquisizione degli appartamenti presenti. In uno di questi veniva accertata la presenza di due dei predetti soggetti, poi denunciati, nonché del sistema di gestione dell’apparato di videosorveglianza e di alcune dosi di sostanza stupefacente del tipo hashish.

La perquisizione veniva estesa anche ad altro appartamento risultante formalmente disabitato, ma dove si rintracciava altro soggetto, poi arrestato, poiché in seguito a perquisizione si rinvenivano, occultate dietro uno scaldino nel bagno dell’appartamento, due pistole di piccolo calibro, una non censita e l’altra del tipo “scacciacani”, ma modificata e resa idonea allo sparo. Inoltre, veniva rinvenuta anche altra sostanza stupefacente, del tipo hashish.

L’uomo veniva tratto in arresto per detenzione illegale di armi clandestine ed alterate e denunciato, come le altre due persone, per illecita detenzione di stupefacenti. Al termine delle formalità di rito, lo stesso veniva associato alla Casa Circondariale di Santa Maria C.V. a disposizione dell’A.G. che, successivamente, convalidava la misura adottata.


Articolo pubblicato il giorno 10 Febbraio 2022 - 10:32

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Furto al supermercato Lidl di Caserta: arrestato un 19enne rumeno, denunciata una 16enne

Caserta– I carabinieri della sezione radiomobile di Caserta hanno arrestato ieri sera un 19enne rumeno… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 15:06

Napoli: blitz antidroga a Porta Capuana, arrestati 34enne marocchino e 18enne napoletano

Un nuovo colpo alle attività di spaccio nel cuore di Napoli è stato messo a… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 14:59

Ogliastro Cilento, crollano calcinacci alla scuola primaria: area transennata, scatta l’allarme sicurezza

Salerno – Paura alla scuola primaria “Pietro Visconti” di Ogliastro Cilento, dove si è verificato… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 14:52

Sessa Aurunca, sequestrata discarica abusiva da 17mila metri quadri: indagini in corso

Un’area di circa 17.000 metri quadrati, nel territorio del Comune di Sessa Aurunca, è stata… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 14:45

Arrestati i due “re del jammer”: rubavano auto nei supermercati e nelle aree autostradali

Autostrade e centri commerciali nel mirino dei "re del jammer": due arresti della Polizia Stradale.… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 14:38

Napoli, rapinano una donna al corso Umberto: arrestati due stranieri

Napoli – Ieri sera, la Polizia di Stato ha arrestato due cittadini marocchini, di 26… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 14:31