foto da facebook borrelli
Sono tempi duri per gli abitanti di quelli zone che di sera ospitano la movida. I residenti delle vie dei baretti, infatti, non devono fare i conti soltanto con la musica ad alto volume, con gli schiamazzi e con il caos fino alle ore piccole ma anche con la monnezza, quella lasciata in “eredità” dalle notti di brindisi e festeggiamenti.
È quello che, ad esempio, denunciano al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli i residenti di Giuseppe Ferrigni, in zona Chiaia a Napoli, che si ritrovano al mattino sommersi dalla spazzatura e con lattine e bottiglie sparse un po’ ovunque, persino nelle piante, davanti ai portoni dei palazzi e sugli armadietti telefonici.
“Ancora una volta dobbiamo intervenire contro la movida selvaggia e contro l’inciviltà ed essa legata. Non lo facciamo certo perché proviamo piacere nel puntare il dito contro il mondo dei giovani, ma c‘è bisogno di denunciare l’inciviltà e l’assenza di regole.
Noi vogliamo che la socialità riparta, che le attività legate al divertimento, alla vita notturna, alla movida possano lavorare con tranquillità ma serve regolamentazione, buon senso e civiltà e bisogna, quindi, intervenire e colpire chi invece le regole non le rispetta, per tutelare la sicurezza pubblica, le strade, le piazze ed i residenti.
Questo deve valere tanto per le attività commerciali così come per i frequentatori della movida. Inoltre bisogna ragionare sul delocalizzare in alcune aree come il Centro Direzionale il by night per risolvere una volta e per tutte le difficoltà oramai insostenibili tra i residenti e il popolo della notte” – ha dichiarato Borrelli.
Caserta– Nonostante fosse già sottoposto a un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare, con divieto… Leggi tutto
Il Gran Galà del Calcio ADICOSP celebra l’eccellenza nel mondo della dirigenza sportiva e, per… Leggi tutto
Lo scandalo delle scommesse sportive illegali che ha già travolto la Serie A si allarga,… Leggi tutto
Sotto un aspetto particolare i mercati finanziari sono lo specchio dei comparti industriali, i quali… Leggi tutto
Venerdì 18 aprile, dalle 10:00 alle 18:00, presso la Sala della Loggia del Castel Nuovo/Maschio… Leggi tutto
È online salutemed.it, il nuovo portale dedicato al benessere, alla prevenzione e all’informazione medico-scientifica di… Leggi tutto