Cronaca

Castellammare, ruba una borsa alle fonti dell’Acqua della Madonna: incastrato dalle immagini di videosorveglianza

Condivid

Si allontana dall’auto per riempire alcune bottiglie di acqua alle fonti di Castellammare di Stabia. Al ritorno nota che dalla vettura sono stati rubati una borsa e uno zaino contenenti documenti e soldi. Grazie alle immagini degli impianti di videosorveglianza la polizia riesce a risalire all’identita’ del ladro e a catturarlo.

Questa mattina gli agenti del commissariato di Castellammare di Stabia hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal gip del tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura oplontina, nei confronti di G.F. (queste le iniziali dell’arrestato) accusato di furto.

L’attivita’ d’indagine ha preso il via alla denuncia sporta dalla vittima che alla polizia aveva raccontato come lo scorso 8 gennaio, dopo aver parcheggiato la sua autovettura sul ciglio della strada nei pressi della fonte dell’Acqua della Madonna, si era allontanato per riempire delle bottiglie. Al ritorno aveva constatato come fossero stati portati via dall’abitacolo una borsa femminile ed uno zaino maschile di ingente valore, contenenti denaro, documenti, carte di credito, telefono cellulare ed effetti personali.

Gli oggetti erano stati prelevandoli dal finestrino lato guida del veicolo lasciato inavvertitamente aperto. L’attivita’ investigativa, grazie ai filmati tratti da un sistema di videosorveglianza presente sul posto, ha consentito di ricostruire la dinamica dei fatti, recuperare parte della refurtiva nell’immediatezza e identificare il presunto responsabile del furto. Quest’ultimo, dopo le formalita’ di rito, e’ stato portato nel carcere napoletano di Poggioreale dove e’ a disposizione dell’autorita’ giudiziaria.


Articolo pubblicato il giorno 1 Febbraio 2022 - 18:33

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Pietrelcina, alimenti senza tracciabilità e preparazioni gastronomiche scadute: chiuso ristorante

Pietrelcina - A seguito dei controlli, è stata disposta la sospensione immediata dell’attività di ristorazione… Leggi tutto

27 Gennaio 2025 - 18:06

Più morti per caldo, in Italia le città a rischio sono Roma, Napoli e Milano

Un nuovo studio sconvolgente, pubblicato su Nature Medicine, prevede un futuro oscuro per l'Europa: se… Leggi tutto

27 Gennaio 2025 - 17:47

Ex Polverificio Borbonico di Scafati: firmato l’accordo per la riqualificazione e valorizzazione del sito storico

Un ambizioso progetto di riqualificazione prende vita per l’ex Polverificio Borbonico di Scafati, in provincia… Leggi tutto

27 Gennaio 2025 - 17:28

Bimbo ha malore a Portici, il papà chiede aiuto in strada: salvato dai poliziotti

Un episodio di grande umanità e tempestività ha avuto luogo la sera del 24 gennaio… Leggi tutto

27 Gennaio 2025 - 17:21

Nainggolan arrestato in Belgio per traffico di droga: alcol e notti brave, storia di un ‘bad boy’ del calcio

Radja Nainggolan non smette mai di far parlare di sé: l’ex centrocampista di Roma, Cagliari… Leggi tutto

27 Gennaio 2025 - 17:14

Ibrahimovic presenta Walker al Milan: “Grande colpo, è un leader”

Colpo di mercato per il Milan: Kyle Walker, terzino destro del Manchester City, arriva in… Leggi tutto

27 Gennaio 2025 - 17:07