Cronaca Nera

Caserta, sgominata la piazza di spaccio di Piazza Sant’Anna: sei arresti

Condivid

Caserta. A piazza Sant’Anna la ‘succursale’ della piazza di spaccio di Caivano con pericolosi pusher pronti a difendere dai rivali i loro affari criminali. Lo hanno scoperto i carabinieri della Compagnia di Caserta che stamane al termine di una lunga indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, hanno arrestato sei persone – quattro in carcere e due ai domiciliari – accusate di spaccio di stupefacenti e detenzione di armi clandestine. I militari, con il supporto del nucleo cinofili di Sarno e di personale del 10° reggimento Campania, hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari – quattro di custodia in carcere e due di arresti domiciliari – per numerose cessioni di sostanze stupefacenti, cocaina, crack e hashish, e di detenzione di arma da sparo clandestina.

Le indagini, iniziate nell’ottobre 2020, hanno consentito, attraverso intercettazioni, sequestri, arresti in flagranza, di accertare l’esistenza di una piazza di spaccio nel Comune di Caserta, tra piazza Sant’Anna, via Trento e via Acquaviva, gestita da giovanissimi pusher, alcuni dei quali con precedenti per spaccio. Gli spacciatori acquistava la sostanza al parco Verde di Caivano e, dopo averla suddivisa in dosi presso le proprie abitazioni, la cedevano a giovani acquirenti.

Lo spessore criminale degli indagati è ben rappresentato dal contenuto di alcuni passaggi delle conversazioni intercettate: ” sto facendo il telefono di fuoco … stiamo parlando di 10 anni di galera .. io non tengo nessun problema, faccio subito frà, prendo la 38 con il silenziatore e gli tiro due botte addosso, quello muore e non si sa nemmeno dove sta”.


Articolo pubblicato il giorno 8 Febbraio 2022 - 10:52

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Arbitri e Napoli, Guida chiarisce: “Io e Maresca abbiamo scelto di non arbitrare gli azzurri per serenità personale”

Nessun veto territoriale né imposizioni dall’alto: la decisione di non arbitrare le partite del Napoli… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 19:22

Bologna, multe ai venditori abusivi napoletani fuori dallo stadio

Bologna – Sciarpe, magliette, birre e acqua vendute senza autorizzazione nei pressi dello stadio: è… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 19:01

Il Prefetto visita il Parco Nazionale del Vesuvio e l’Osservatorio Vesuviano

Una delegazione della Prefettura di Napoli, guidata dal Prefetto Michele Di Bari, ha effettuato una… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 18:54

La Consulta decide sul terzo mandato di De Luca

Napoli – La Corte Costituzionale si prepara a decidere sul caso del terzo mandato di… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 18:47

San Cipriano D’Aversa, messa in suffragio dei carabinieri caduti in Campania

Questa mattina, a San Cipriano d'Aversa, presso la sede della Polisportiva Capasso, di via Acquaro,… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 18:40

Napoli saluta Roberto De Simone: aperta la camera ardente al San Carlo, domani i funerali nel Duomo

Si è aperta oggi alle 13, nel foyer del Teatro San Carlo di Napoli, la… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 18:33