foto di repertorio
Sono stati identificati i ragazzi che si arrampicarono su una statua di Totò, a Caslnuovo di Napoli, per mettergli la mascherina lanciando insulti alla sua memoria e facendo un video.
“Dopo la segnalazione che abbiamo effettuato sulla vergognosa azione – spiegano Francesco Emilio Borrelli, consigliere della Regione Campania di Europa Verde e Rosario Visione, membro dell’esecutivo regionale del partito – i carabinieri li hanno identificati”. Il gruppo di “incivili” si era arrampicato sulla struttura – si aggiunge – rischiando di danneggiarla e gli avevano messo una mascherina.
“Il tutto fra insulti come ‘sporco’, o ancora ‘uomo di m…’ tra le risate. Questo atto vergognoso è un’offesa ad una figura simbolo per tutta la nostra comunità e a livello nazionale e internazionale”, si sottolinea. Borrelli spiega di aver sentito sulla vicenda il sindaco di Casalnuovo, Massimo Pelliccia, e di esser stato contattati da Elena Anticoli De Curtis, nipote del grande artista napoletano. Lei ha manifestato “tutto il suo dolore per l’avvenimento increscioso”.
Borrelli quindi aggiunge: “E’ ora di finirla con il giustificare certe azioni incivili e vandaliche, riducendole a semplici bravate, così facendo non metteremo mai un freno. Ci saremmo aspettati che le famiglie di questi ragazzini si fossero scusate pubblicamente e li avessero puniti e invece ad oggi non è successo nulla”.
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto