Categorie: Ultime Notizie

Carceri, in agitazione gli agenti di Poggioreale: “Servono più poliziotti”

Condivid

Napoli. Pochi poliziotti penitenziari a Poggioreale: i sindacati proclamano 60 giorni di agitazione dopo l’incontro con il direttore del carcere.

“Un congruo numero di unita’ di poliziotti penitenziari, per avere una pianta organica consona a garantire un servizio fluido, efficace e soprattutto in piena sicurezza”. E’ quanto chiedono per il carcere napoletano di Poggioreale i sindacati Osapp, Uil Pa pp, Sinappe, Uspp, Fns Cisl, Cnpp e FP Cgil che oggi, dopo un incontro sindacale con il direttore Carlo Berdini e con il comandante di reparto Gaetano Diglio hanno proclamato lo stato di agitazione del personale di polizia Penitenziaria nei confronti dell’Amministrazione Centrale e Regionale “per giorni 60, sensibilizzando tali autorità a prendere provvedimenti”. Si tratta, ricordano in una nota congiunta i sindacati, “di posizioni già assunte nel corso delle riunioni sindacali con le strutture penitenziarie di Salerno, Santa Maria Capua Vetere, Carinola e Ariano Irpino”.

I sindacati, durante l’incontro, hanno voluto puntualizzare, viene ancora spiegato “alcune posizioni congelate come la mobilità interna ordinaria dell’anno 2021, e cioe’ personale che avrebbe dovuto lasciare l’incarico perchè scaduto, (incarico ordinario di un anno), fatta eccezione di quelle unita’ entrate in posti di servizio dove non era previsto l’interpello. Risultato che si otterrà nell’immediato perchè la parte pubblica dara’ corso a quanto segnalato. La Direzione ci ha assicurato che è stata ripristinata l’ erogazione dell’acqua calda nella caserma degli agenti, tramite sostituzione del boiler”. “Abbiamo rilevato – continuano i sindacati – che vi sono delle discrasie circa i turni notturni preceduti da assenza per legge 104; nello specifico viene sostituito il turno notturno col turno di 8-16, senza che il personale ne faccia richiesta, il tutto non in maniere omogenea, ma solo a determinato personale. E su questo punto è stato assicurato un intervento. Abbiamo altresì chiesto che venga annullato l’ordine di servizio che limita la fruizione dei congedi ordinari, che tanto ha fatto inalberare il personale di Polizia Penitenziaria e ci è stato assicurato che questa richiesta sarà presto valutata”, conclude la nota.


Articolo pubblicato il giorno 8 Febbraio 2022 - 11:01

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Picchia la compagna e poi la lascia in strada: arrestato

Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 21:20

Carinola, sventato suicidio in carcere: detenuto tenta di impiccarsi

Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:46

Sette nuovi magistrati alla Procura nazionale antimafia: 2 sono napoletani

Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:36

Il Parlamento iraniano vuole modificare la legge che sanziona aggressivamente le donne che non indossano il velo

Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:20

Napoli unisce la città con il “Giocattolo Sospeso,” portando la magia del Natale nei quartieri più bisognosi

Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:03

Napoli, caccia ai botti illegali: anche la “bomba Sinner” sul mercato clandestino

L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 19:45