Cultura

Brividi d’estate a Napoli con un nuovo festival sul giallo

Condivid

Brividi d’estate a Napoli con un nuovo festival sul giallo.La rassegna, ideata e diretta da Ciro Sabatino, partirà a giugno, il 18 febbraio la presentazione

Nasce a Napoli un nuovo festival di letteratura, il Mysstery, rassegna di incontri e narrazioni completamente dedicata al romanzo giallo.

La rassegna – presidente onorario è lo scrittore Maurizio de Giovanni – si terrà a giugno e verrà presentata in conferenza stampa venerdi’ 18 febbraio alle 11 nell’Istituto Grenoble di Napoli (via Crispi 86).

Interverranno: Ciro Sabatino, direttore di Gialli.it e ideatore e direttore artistico del nuovo festival; Maurizio de Giovanni; il Console di Francia a Napoli Laurent Burin des Roziers; Claudia Migliore, presidente Iocisto; Barbara Perna, scrittrice e organizzatrice del congresso nazionale di scrittrici di gialli nel Festival Mysstery.

Presenti anche i partner principali della nuova rassegna: Iocisto, Scuola Italiana di Comix, Corto Nero, Istituto Francese Grenoble. Nel corso della conferenza stampa verrà presentato il progetto di festival in programma al Grenoble, verranno citati alcuni dei nomi degli scrittori italiani di gialli partecipanti, gli eventi in programma, tra cui la serata di premiazione della prima edizione del premio Giallo Città di Napoli, presieduto da Maurizio de Giovanni.


Articolo pubblicato il giorno 16 Febbraio 2022 - 18:08

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Papa Francesco in ripresa: migliora la voce, ossigeno ridotto. Possibili novità per l’Angelus di domenica

Prosegue in modo incoraggiante la convalescenza di Papa Francesco, rientrato lo scorso 23 marzo a… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 11:10

Mercato San Severino, 30 anni di reclusione per il serbo che uccise l’anziana Anna Landi

Mercato San Severino - Condannato a 30 anni di reclusione S.M., il 36enne di nazionalità… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 10:20

Latte vaccino spacciato per bufalino: imprenditrice a processo per truffa

Prosegue dinanzi al Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, presieduto dal giudice monocratico Davide Valenziano,… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 10:10

Femminicidio Ilaria Sula, la confessione di Samson al GIP: “L’ho uccisa io, da solo”

Roma– Mark Antony Samson, il 23enne accusato dell’omicidio di Ilaria Sula, ha confessato durante l’interrogatorio… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 10:00

Entrati in vigore i nuovi dazi USA: 10% su gran parte delle importazioni

A partire dalle 00:01 di sabato (le 06:01 in Italia), sono ufficialmente entrati in vigore… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 09:50

Annunciate le prime date del “Furèsta Tour” de La Niña

Napoli– A sole due settimane dal lancio del suo nuovo e ambizioso album "Furèsta" (BMG),… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 09:40