Foto dal web
Brividi d’estate a Napoli con un nuovo festival sul giallo.La rassegna, ideata e diretta da Ciro Sabatino, partirà a giugno, il 18 febbraio la presentazione
Nasce a Napoli un nuovo festival di letteratura, il Mysstery, rassegna di incontri e narrazioni completamente dedicata al romanzo giallo.
La rassegna – presidente onorario è lo scrittore Maurizio de Giovanni – si terrà a giugno e verrà presentata in conferenza stampa venerdi’ 18 febbraio alle 11 nell’Istituto Grenoble di Napoli (via Crispi 86).
Interverranno: Ciro Sabatino, direttore di Gialli.it e ideatore e direttore artistico del nuovo festival; Maurizio de Giovanni; il Console di Francia a Napoli Laurent Burin des Roziers; Claudia Migliore, presidente Iocisto; Barbara Perna, scrittrice e organizzatrice del congresso nazionale di scrittrici di gialli nel Festival Mysstery.
Presenti anche i partner principali della nuova rassegna: Iocisto, Scuola Italiana di Comix, Corto Nero, Istituto Francese Grenoble. Nel corso della conferenza stampa verrà presentato il progetto di festival in programma al Grenoble, verranno citati alcuni dei nomi degli scrittori italiani di gialli partecipanti, gli eventi in programma, tra cui la serata di premiazione della prima edizione del premio Giallo Città di Napoli, presieduto da Maurizio de Giovanni.
Prosegue in modo incoraggiante la convalescenza di Papa Francesco, rientrato lo scorso 23 marzo a… Leggi tutto
Mercato San Severino - Condannato a 30 anni di reclusione S.M., il 36enne di nazionalità… Leggi tutto
Prosegue dinanzi al Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, presieduto dal giudice monocratico Davide Valenziano,… Leggi tutto
Roma– Mark Antony Samson, il 23enne accusato dell’omicidio di Ilaria Sula, ha confessato durante l’interrogatorio… Leggi tutto
A partire dalle 00:01 di sabato (le 06:01 in Italia), sono ufficialmente entrati in vigore… Leggi tutto
Napoli– A sole due settimane dal lancio del suo nuovo e ambizioso album "Furèsta" (BMG),… Leggi tutto