I corpi delle sfortunate bambine ci sono e aspettano solo che la famiglia provveda alla sepoltura. Dura poco il presunto scandalo di salme di neonati smarrite all’obitorio dell’ospedale Cardarelli di Napoli, nato da una nota diramata agli organi di informazione da uno studio legale che aveva annunciato l’esposto di una coppia di Torre del Greco “per chiarire fatti ed eventuali responsabilità della vicenda accaduta” nel nosocomio.
La coppia, a fine gennaio, “non solo hanno perso due gemelle, perfettamente sane, a causa di un parto prematuro che probabilmente si sarebbe potuto evitare intervenendo in anticipo”, ma non sapeva “neppure che fine abbiamo fatto i due corpicini e il fatto è ancora più grave perchè una delle due piccole”.
A loro va “ancora una volta il cordoglio dell’azienda ospedaliera”, ma la direzione generale del Cardarelli fa sapere di avere verificato in ogni minimo dettaglio quanto accaduto e quanto riportato dalla famiglia “al fine di sgomberare il campo da ogni dubbio”.
“In nessun momento i corpicini sono stati smarriti -sottolinea l’ospedale – anzi sono sempre stati custoditi presso l’obitorio in attesa che la famiglia provveda a quanto necessario per la sepoltura. La direzione generale del Cardarelli si riserva di agire nelle sedi opportune a tutela della propria immagine, ove questa risulti danneggiata da gravi notizie che non trovano alcun fondamento nella realtà dei fatti e nonostante ciò vengono diffuse senza le dovute verifiche”.
A loro va “ancora una volta il cordoglio dell’azienda ospedaliera”, ma la direzione generale del Cardarelli fa sapere di avere verificato in ogni minimo dettaglio quanto accaduto e quanto riportato dalla famiglia “al fine di sgomberare il campo da ogni dubbio”.
“In nessun momento i corpicini sono stati smarriti – sottolina l’ospedale – anzi sono sempre stati custoditi presso l’obitorio in attesa che la famiglia provveda a quanto necessario per la sepoltura. La direzione generale del Cardarelli si riserva di agire nelle sedi opportune a tutela della propria immagine, ove questa risulti danneggiata da gravi notizie che non trovano alcun fondamento nella realtà dei fatti e nonostante ciò vengono diffuse senza le dovute verifiche”.
Lo studio legale 3A incaricato dalla coppia di Torre del Greco di seguire il caso dopo le puntualizzazioni della direzione del Cardarelli ha voluto chiarire: “Siamo estremamente felici che questo increscioso problema, come riferisce l’ospedale, sia risolto e che i corpicini delle gemelline si trovino in obitorio: era ciò he speravano con tutto il cuore i loro genitori. Adesso però confidiamo che il Cardarelli li metta anche a disposizione della mamma e del papà e dell’impresa di onoranze funebri per poter dare loro – finalmente – una degna sepoltura, considerato che le due piccole sono spirate il 23 novembre, ossia quasi tre mesi fa, e che è da un bel pezzo che le stanno cercando, al punto da dover presentare un esposto ai carabinieri”.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
NAPOLI - Le tariffe per la specialistica ambulatoriale continuano a essere al centro del dibattito,… Leggi tutto
Una donna residente a Castel Volturno è arrivata a Olbia con il traghetto proveniente da… Leggi tutto
Un nuovo sciame sismico è in corso nei Campi Flegrei: l’attività, iniziata dopo un primo… Leggi tutto
Napoli - "Bloccare i progetti di parchi eolici e fotovoltaici in Alta Irpinia e dotarsi… Leggi tutto
Giornata di controlli da parte della polizia in due comune altamente abitati come Acerra e… Leggi tutto
Il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania ha confermato la decisione del Comune di Caserta di… Leggi tutto