New York. E’ stato trovato senza vita in una stanza del college che frequentava negli Stati Uniti nel giorno del suo 18esimo compleanno.
Claudio Mandia è morto nella notte tra giovedì e venerdì nella sua stanza del college che da circa un anno frequentava a New York.
Il ragazzo, figlio di Mauro e Elisabetta Benesatto, notissimi imprenditori di Battipaglia, era negli Stati Uniti per frequentare gli ultimi anni di liceo in un college americano. I genitori erano partiti giovedì per gli Stati uniti per festeggiare con il figlio il compleanno, ma il cuore di Claudio ha smesso di battere nella notte tra giovedì e venerdì. Mauro e Elisabetta Mandia hanno appreso la tragica notizia in aeroporto al loro arrivo a New York.
Nessuna certezza sulle cause della morte. In queste ore dovrebbe essere effettuata l’autopsia, poi lunedì potrebbe avvenire il rimpatrio della salma in in Italia. Claudio che ha frequentato il liceo scientifico ‘Medi’ di Battipaglia per poi proseguire gli studi negli Usa viene descritto come un ragazzo allegro, vivace, gentile.
“Si rimane sempre esterrefatti quando a morire è un ragazzo di 18 anni, che ha davanti a se’ una vita, delle aspettative, dei progetti per lui, per la famiglia – dice il sindaco di Battipaglia, Cecilia Francese – queste morti di ragazzi giovani ci lasciano un grande dispiacere. Tutta la città di Battipaglia è scossa da quanto successo. Era un ragazzo molto socievole e che si è fatto voler bene”.
In queste ore si susseguono i messaggi di cordoglio e di vicinanza ai familiari e in particolare ai genitori di Claudio Mandia, Mauro ed Elisabetta Benesatto, titolari della F.I.A.D. srl – Fine Italian Artisan Delicacies – azienda del settore food manufacturing che esporta i propri prodotti surgelati in tutto il mondo.
Giffoni in a Day ritorna nella sua nuova formula, ampliando i tradizionali Movie Days dedicati… Leggi tutto
Nel pomeriggio del 24 gennaio 2025, alle ore 15.00, Lucrino ospiterà la cerimonia di ricollocazione… Leggi tutto
Ieri 20 gennaio Donald Trump ha dato inizio al proprio mandato in qualità di 47esimo… Leggi tutto
Un colpo da film, ma i Carabinieri di Ercolano non si sono fatti ingannare: 3… Leggi tutto
Napoli - Un misterioso incendio questa notte ha mandato in fumo ben 5 moto (di… Leggi tutto
Il mare si presenterà con condizioni variabili nel corso della giornata, oscillando da poco mosso… Leggi tutto