Non sa cantare, non sa ballare ma la sua canzone ‘Bello, bello’ è già fenomeno ‘virale’ sul web. Federico Martelli, nome d’arte ‘Il cantante di Martelli’ è la star della terza puntata delle audition di Italia’s Got Talent in onda su Sky. Ha incassato il voto unanime della giuria formata da Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Frank Matano e Elio de Le storie tese.
Nella clip di presentazione si è raccontato così: “Mi piace il gusto per lo squilibrio. Le mie canzoni sono ispirate a fatti personali, o storie di amici, o cose che vorrei dire a qualcuno ma che non riesco a dirgliele di persona. In generale le mie canzoni contengono la parola “bello”.
E proprio con il pezzo dal titolo ‘Bello, Bello’ ha stravolto i canoni della bravura e del giudizio dei severi giurati. A dirlo proprio Elio: “Non sai cantare, non sai ballare, ma hai fatto cantare e ballare tutti”.
Il pezzo dedicato “ai datori di lavoro che pensano di sapere meglio dei dipendenti come fare un lavoro e li stressano“ è stata una delle esibizioni più esilaranti di questa edizione, senza contare il ritornello è molto orecchiabile. E ha tutti i requisiti per diventare il nuovo tormentone dei prossimi mesi. E infatti nel post di presentazione di Sky si legge proprio ‘postiamo questo video così non ve lo toglierete più dalla testa.
Articolo pubblicato il giorno 10 Febbraio 2022 - 09:50