Napoli. “Tanti over 50 non hanno ancora aderito alla campagna vaccinale. Il mio appello è rivolto a loro: venite nei nostri centri e rivolgetevi con fiducia ai medici, la vaccinazione anti Covid è sicura e protegge dal rischio di sviluppare una forma grave della malattia”.
Ciro Verdoliva, direttore generale dell’ASL Napoli 1 Centro, si rivolge, afferma una nota, “direttamente a quella fetta di napoletani che ancora oggi, nonostante le indicazioni normative, continuano a rifiutare il vaccino, mettendo a rischio la propria salute e quella altrui”.
Circa 50.000 i cittadini vaccinabili che non risultano vaccinati in questa fascia, secondo i dati della piattaforma regionale Sinfonia: “La speranza – si afferma nella nota – è di poter recuperare adesioni proprio a partire da questi primi giorni di febbraio”.
Intanto, si evidenzia nella nota, “lo sforzo dell’Asl Napoli 1 Centro prosegue senza sosta per seguire in maniera efficace le linee guida dettate dal presidente della Giunta regionale Vincenzo De Luca e aumentare la somministrazione di dosi giornaliere”.
Ancora una volta, per rendere più agevole la vaccinazione che è ad accesso libero, l’Asl Napolio 1 Centro torna ad aggiornare il calendario della rete dei Centri Vaccinali, per il periodo dal 7 al 13 febbraio.
Ecco i punti vaccinali: Mostra d’Oltremare (dai 12 anni e fino a over 80, lunedì e martedì dalle 9 alle 18, mercoledì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 20 (fascia pediatrica), giovedì e venerdì dalle 9 alle 18, sabato dalle 9 alle 16 (fascia pediatrica) e domenica dalle 9 alle 18 (fascia pediatrica).
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid in Campania: oggi solo 7955 casi
Fagianeria Real Bosco di Capodimonte (dai 12 anni e fino a over 80, dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 18), nell’isola di Capri, nei Distretti Sanitari di base (dai 12 anni e fino a over 80, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16,30, il sabato dalle 9 alle 13). Inoltre presso gli studi dei medici di Medicina generale aderenti alla campagna vaccinale; presso le farmacie aderenti alla campagna vaccinale.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Un risveglio brusco per molti residenti dell’area dei Campi Flegrei, da Arco Felice fino ai… Leggi tutto
Le condizioni meteorologiche per la giornata si presentano prevalentemente caratterizzate da un cielo nuvoloso, che… Leggi tutto
Il mare si presenterà mosso per l'intero giorno, rendendo consigliabile prestare particolare attenzione se si… Leggi tutto
NAPOLI – Era evaso dal carcere minorile facendo un buco nel muro della sua cella,… Leggi tutto
L'Ospedale del Mare ha ripreso le normali operazioni dopo l'intenso lavoro svolto durante la notte… Leggi tutto
Caserta - Un'organizzazione criminale specializzata in rapine e furti in abitazione è stata sgominata dalle… Leggi tutto