L’alta pressione sta per finire: rischio neve a San Valentino. Una fase quasi primaverile fino a venerdì poi potrebbe cambiare tutto
Una fase di alta pressione con un bel tempo quasi primaverile fino a venerdì sull’Italia, ma poi potrebbe cambiare tutto: rischio neve a San Valentino. Dopo il raid artico di lunedì 7 febbraio, con venti di tempesta e raffiche di uragano da Nord a Sud, un anticiclone eccezionale per il mese di febbraio porterà infatti nelle prossime ore lo zero termico fino a 3.700 metri di quota: anche sulla Marmolada avremo temperature ben oltre gli zero gradi ad inizio febbraio.
Lorenzo Tedici, meteorologo del sito iLMeteo.it, conferma una fase quasi primaverile fino a venerdì, tuttavia, all’orizzonte potrebbe esserci la Sorpresa di San Valentino. Con l’anticiclone ci saranno – spiega il Meteo.it – valori di pressione molto alti sia in quota che al suolo fino a giovedì sera, anomalie calde soprattutto in montagna e bel tempo ovunque dalle Alpi agli Appennini meridionali.
Giovedì, in un contesto soleggiato, solo un po’ più di nebbie e nubi basse al nord, altrove sarà bello e mite. Da venerdì, invece, un fronte in discesa dal Mare del Nord potrebbe portare una prima piccola sorpresa: la pioggia al Nord dopo due mesi di siccità.
Sabato 12 la stessa perturbazione porterà piogge un po’ più diffuse sul versante adriatico del Centro in un contesto di attesa. La vera sorpresa – secondo il Meteo.it – potrebbe arrivare per San Valentino: neve a bassa quota, possibile anche sulla Pianura Padana e poi piogge anche intense dal Nord verso il Centro nelle successive 24 ore.
Il condizionale però è d’obbligo in quanto si tratta di una tendenza a 6 giorni, ma – visto anche cosa è successo nei giorni scorsi – siamo su un’altalena meteo che potrebbe regalare grandi sorprese.
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto