Acerra. “Non abbiamo mai avuto in mente semplici progetti per Acerra ma vere e proprie ‘visioni’, percorsi precisi per eliminare il concetto di periferia e creare quartieri inclusivi, a misura d’uomo e di bambini. Sono loro infatti i protagonisti del Pics Ludoteca e Parco didattico per l’infanzia che sarà realizzato nel Rione Madonnelle, un’area questa sulla quale siamo impegnati da anni, incontrando i residenti e destinando risorse per riqualificare il quartiere”.
Così, in una nota, Antonio Laudando Presidente della I Commissione Politiche sociali del consiglio comunale di Acerra. “Si parla spesso di periferie come luoghi su cui investire, leggiamo di progetti da realizzare per avvicinare la periferia al centro di una città.
La nostra amministrazione – ha concluso – è riuscita lì dove molti altri comuni hanno fallito: utilizzare le risorse europee in modo efficace grazie ad una seria programmazione di rigenerazione urbana”.
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto
Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto
COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto