La modella brasiliana Valentina Boscardin ha perso la vita a 18 anni a causa di complicazioni derivanti dal Covid.
A dare la notizia della sua scomparsa sono – tra gli altri – Newsweek e l’edizione portoghese della Cnn, che citano anche il giornalista brasiliano Felipeh Campos: secondo entrambe le fonti, la giovane era vaccinata con due dosi del siero di Pfizer e non aveva patologie pregresse.
La giovane, che era stata ricoverata in un ospedale di San Paolo (Brasile), è stata stroncata da una trombosi provocata dal Coronavirus. Alcuni amici hanno dichiarato che Boscardin avesse anche la polmonite.
Durante le vacanze di Natale aveva contratto il virus in forma grave: dapprima la polmonite, quindi il ricovero in ospedale a San Paolo, in Brasile, la sua città. Le sue condizioni si sono rapidamente aggravate ed è deceduta domenica scorsa: fatale una trombosi o un coagulo di sangue.
È stata la madre, Marcia Boscardin, una nota presentatrice brasiliana ed ex modella, a dare la notizia sul proprio profilo Instagram: “È con grande dolore che saluto l’amore della mia vita. Addio Valentina Boscardin Mendes. Che Dio ti accolga a braccia aperte. Figlia mia, ti amerò per sempre. Un angelo sale al cielo”.
Poi ha condiviso alcuni scatti del loro ultimo Natale insieme – prima che la salute di Valentina iniziasse a peggiorare – e la sua festa di laurea e per il diciottesimo compleanno, insieme ad alcuni dei messaggi di sostegno che ha ricevuto da sostenitori e amici famosi.
La madre ha spiegato che Valentina aveva ricevuto entrambe le dosi di Pfizer e non soffriva di malattie pregresse. Il giornalista Felipeh Campos, amico di famiglia ha aggiunto che la 18enne aveva contratto la trombosi mentre era ricoverata: “Valentina era pronta a intraprendere una carriera internazionale, che tristezza. Riposa in pace, Valentina”.
Napoli. Cinque colpi di pistola contro un negozio di parrucchiere nel quartiere Mercato-Pendino, ma l'ipotesi… Leggi tutto
Ventitré minuti di buio e un mozzicone di ‘Lucky Strike’: due elementi fondamentali per ipotizzare… Leggi tutto
Napoli. La Polizia di Stato ha arrestato un 28enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine,… Leggi tutto
Napoli. Gli appelli al non uso delle armi da parte dei minorenni sembrano essere caduti… Leggi tutto
Il clan Fezza-De Vivo avrebbe cercato di influenzare le elezioni amministrative nel Comune di Pagani,… Leggi tutto
Napoli. Quasi 500 persone identificate nel corso dei controlli della polizia in tre grandi città… Leggi tutto