Calcio

Tuanzebe al Napoli, fissate le visite: arriverà in prestito secco

Condivid

Tuanzebe al Napoli: ultimi dettagli burocratici e poi sarà ufficiale: il difensore classe 1997, sarà il primo acquisto della sessione invernale di mercato del Napoli.

Il centrale inglese (di origini congolesi) potrà essere un’alternativa nel ruolo per Luciano Spalletti, quanto mai in un reparto che ha perso Manolas e che soffrirà anche dell’assenza di Koulibaly almeno fino a febbraio per via della Coppa d’Africa. Tuanzebe potrebbe presto prendere un posto da titolare al fianco di Rrahmani e a discapito di Juan Jesus.

Cosa che, perché no, potrebbe accadere già da domenica, giorno della sfida contro la Sampdoria, visto che le visite mediche sono state fissate tra giovedì e venerdì, con tutta probabilità subito dopo la sfida contro la Juventus.

Risolti anche i dubbi sulla formula dell’accordo trovato con il Manchester United: il centrale arriverà in prestito secco per una cifra di circa 500mila euro più bonus e non con diritto di riscatto come inizialmente ipotizzato.

Non è da escludere che comunque le parti si riaggiorneranno a giugno, soprattutto nel caso in cui il giocatore convincerà Spalletti e la dirigenza: il club azzurro, a quel punto, potrebbe riaprire le trattative per un acquisto a titolo definitivo.

 Vincenzo Scarpa

@RIPRODUZIONE RISERVATA


Articolo pubblicato il giorno 4 Gennaio 2022 - 09:44

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11