Cronaca Caserta

I trattori invadono Caserta, allo stremo dello sciopero della fame due agricoltori

Condivid

I trattori degli allevatori sono giunti a Caserta per la prima giornata di protesta contro l’Asl per l’abbattimento delle bufale pur se non infettate dalla brucellosi. Una trentina di mezzi sono giunti, poco prima di mezzogiorno, davanti al Monumento dei Caduti, di fronte agli uffici dell’Asl. Proprio oggi è stato lanciato un ulteriore appello al prefetto di Caserta per le “difficili condizioni fisiche in cui sono Peppe ed Adriano”, i due allevatori che hanno iniziato da 8 giorni lo sciopero della fame

Gianni Fabbris (portavoce del movimento) fa sapere che: “Questa mattina abbiamo chiesto l’intervento urgente del Prefetto di Caserta per attivare immediatamente l’assistenza medica per Adriano Noviello e Peppe Pagano.

Abbiamo rappresentato al Prefetto la nostra forte preoccupazione per la loro salute che nelle ore scorse ha dato segnali fisici di stress e di difficoltà”.

Siamo in attesa di interventi, ritenendo le istituzioni responsabili della salute dei nostri due fratelli costretti a attuare questa forma di lotta civile per sbloccare una situazione ormai intollerabile per tutto il comparto e il territorio”


Articolo pubblicato il giorno 18 Gennaio 2022 - 14:17

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03