a href="https://www.cronachedellacampania.it/wp-content/uploads/2022/01/scarti-lavorazione.jpg">
Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha scoperto un’illecita attività di recupero e trattamento di rifiuti tessili usati, privi di igienizzazione e sanificazione.
In particolare, le Fiamme Gialle della Compagnia di Portici hanno sottoposto a sequestro nel Comune di Ercolano un locale di circa 110 m2, oltre 3 tonnellate di rifiuti tessili non sanificati, scarti di lavorazione e varie attrezzature da lavoro per rigenerare capi di abbigliamento.
La scoperta dei finanzieri è avvenuta durante i quotidiani controlli anticovid, presso un opificio utilizzato come attività di commercio all’ingrosso, recupero e trattamento di rifiuti tessili di seconda mano, privi di igienizzazione e sanificazione.
In particolare, è stato riscontrato che la titolare di un ingrosso di abbigliamento e accessori riconfezionava e imbustava con nuova etichetta i beni commercializzandoli come nuovi nelle “piazze” di Roma e Milano.
La responsabile, una 39enne di Ercolano, è stata denunciata per frode in commercio e per violazioni al Testo Unico sull’Ambiente.
Due operazioni di controllo del territorio sono state eseguite dalla Polizia locale di Napoli nei… Leggi tutto
I Carabinieri della Compagnia di Solofra in provincia di Avellino hanno denunciato in stato di… Leggi tutto
E' un messaggio forte quello rivolto ai ragazzi di Caivano dal presidente della regione Campania… Leggi tutto
Napoli. Mattina movimentata quella di oggi: durante un'operazione contro i parcheggiatori abusivi, promossa dal prefetto… Leggi tutto
Il Giudice del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, Luca Vitale, dopo un articolato dibattimento… Leggi tutto
La rassegna teatrale U-mani Batti-mani: Sipario di speranze si ripropone al pubblico con un nuovo… Leggi tutto