Politica

Superato il Quorum: Mattarella rieletto presidente della Repubblica

Condivid

Superato il quorum di 505 voti, il capo dello Stato uscente, Sergio Mattarella si avvia alla proclamazione a presidente della Repubblica.

Lo conferma l’applauso scosciante dell’Aula della Camera quando lo spoglio ha superato la soglia della maggioranza assoluta che regolamenta l’elezione a prima carica dello Stato dal quarto scrutinio in poi.

Anche in Transatlantico, oltre che nell’aula di Montecitorio, è scattato un fragoroso applauso in al superamento del numero dei voti richiesti per l’elezione del presidente della Repubblica. I voti per Sergio Mattarella hanno superato il quorum di 505 voti alle 20.19.

Tra i grandi elettori che assistevano in transatlantico allo spoglio davanti ai televisori allestiti dalla camera il ministro degli esteri Luigi di Maio, il presidente della regione Liguria Giovanni Toti e quello della regione Puglia Michele Emiliano.


Articolo pubblicato il giorno 29 Gennaio 2022 - 20:34

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, 45enne muore al Cardarelli dopo un calvario di due mesi: indagati due medici

Napoli - Un uomo di soli 45 anni, Vincenzo Russo di Qualiano, è deceduto lo… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 11:00

Vendere argenteria di famiglia: strategie per ottenere il miglior prezzo

Vendere l’argenteria di famiglia può rappresentare un'opportunità concreta per ottenere liquidità, specialmente in un periodo… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 10:05

Napoli, scoperto ristorante horror in via Caldieri: sequestrata una tonnellata di alimenti

Napoli - Notte di controlli serrati al Vomero ad opera dei Carabinieri, effettuate con il… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 09:11

Pianura: aggredisce la compagna con un martello. Arrestato 50enne

Napoli – Un intervento tempestivo dei carabinieri ha evitato una tragedia nella notte nel quartiere… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 08:52

Bobo Vieri, malore improvviso alle Maldive: ricoverato

Maldive - La tanto desiderata parentesi di relax tropicale per Bobo Vieri si è bruscamente… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 07:51

Rione Sanità, inaugurato il campo di calcio regalo dei campioni argentini

Napoli - Un campo da calcio rinato nel cuore del Rione Sanità, dove la cronaca… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 07:24