“Un gol liberatorio, una vittoria importantissima”. Così Luciano Spalletti sul successo interno del suo Napoli contro la Sampdoria: tre punti essenziali dopo tre sconfitte consecutive in casa, al Maradona.
“Sono contento per la squadra, venivamo da un momento particolare – ha detto il tecnico ai microfoni di DAZN -. Era una partita che non potevamo fallire, abbiamo lasciato tanti punti indietro e oggi non era per niente facile vincere. Loro erano compatti in difesa, era difficile trovare spazi ma l’abbiamo fatto con qualità e creando presupposti importanti. Siamo stati bravi soprattutto a riaggredirli subito e a non farli uscire”.
“Gli applausi a Insigne? I napoletani sanno valutare il suo comportamento, lo conoscono da tanti anni – ha aggiunto Spalletti -. Per noi resta un calciatore fondamentale, soprattutto in partite come oggi dove avevamo poche soluzioni offensive. Può darci una mano importante da qui alla fine della stagione”.
“Ho chiesto spesso a Demme di allargarsi, è un modo di giocare che funziona soprattutto con i terzini bassi. Lì c’era possibilità di sviluppo – ha detto l’allenatore degli azzurri -. Lobotka? E’ un giocatore fantastico, secondo me può diventare il Jorginho di questo Napoli. Ogni tanto gioca dietro anche quando si può girare, ma quando cambia passo e porta palla spacca il campo in due”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Le pagelle del Napoli: Petagna show e tanta qualità a centrocampo
“Tuanzebe? E’ un calciatore di livello, dovrà ambientarsi al campionato, che non è facile. Ma sarà un’alternativa di gran comodità. La Coppa Italia? Proveremo ad andare avanti – ha aggiunto in conferenza -. Purtroppo siamo veramente in pochi, ma vestire questa maglia non è una cosa banale e faremo le cose seriamente”.
Vincenzo Scarpa
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto