Successo in scioltezza e secondo posto (momentaneo) conquistato: Luciano Spalletti può sorridere al termine di Napoli-Salernitana, finita 4-1 per gli azzurri. Il tecnico di Certaldo ha parlato ai microfoni di DAZN ed in conferenza stampa analizzando la partita.
“Siamo stati bravi a reagire subito dopo il gol subito, mi è piaciuto il finale di primo tempo e l’avvio di ripresa: abbiamo dimostrato di voler portare a casa i tre punti – ha detto mister Spalletti a DAZN -. Dove possiamo migliorare? Manca qualcosa dal punto di vista di cattiveria e carattere, dobbiamo fare dei passi in avanti. Non c’è un tempo illimitato per chiudere le partite: anche oggi di palloni dentro l’area di rigore ne sono passati tanti e per poco non chiudevamo il primo tempo in parità”.
Su Osimhen, nervoso dopo un mancato passaggio di Politano in area, il tecnico ha precisato: “Era dispiaciuto, voleva fare gol – ha precisato in conferenza -. Sono cose di campo, alla fine ho parlato con lui e abbiamo chiarito”.
Sul futuro di Mertens, in scadenza di contratto, Spalletti si è espresso così: “Noi abbiamo un presidente molto attento che con gli anni ha fatto vedere di creare sempre delle squadre forti. So che dovrà rivedere i contratti e che passerà molto da lì. Se un giocatore vuole rimanere dovrà stare a quanto chiede la società”.
“Milan-Juve? Non vado in tensione per le altre partite – ha infine aggiunto l’allenatore in conferenza -. La guarderò sicuramente perché c’è sempre qualcosa da imparare”.
Vincenzo Scarpa
@ RIPRODUZIONE RISERVATA
La scuola media Catello Salvati di Scanzano, a Castellammare di Stabia, vive ore di tensione… Leggi tutto
Mondragone. “Ci scusiamo per il disagio. Stiamo lavorando per ripristinare al più presto il servizio.”… Leggi tutto
Jannik Sinner si conferma numero uno al mondo vincendo, per la prima volta, alle Atp… Leggi tutto
La sentenza della Corte di Cassazione (prima sezione, presidente Aprile) che annulla la condanna all'ergastolo… Leggi tutto
Napoli.Il maestro Giovanni Allevi ha portato un tocco di magia nel cuore dell'ospedale pediatrico Pausilipon… Leggi tutto
Castellammare. Al centro dell'attenzione nazionale per un'aggressione a una maestra a scuola da parte dei… Leggi tutto