Successo in scioltezza e secondo posto (momentaneo) conquistato: Luciano Spalletti può sorridere al termine di Napoli-Salernitana, finita 4-1 per gli azzurri. Il tecnico di Certaldo ha parlato ai microfoni di DAZN ed in conferenza stampa analizzando la partita.
“Siamo stati bravi a reagire subito dopo il gol subito, mi è piaciuto il finale di primo tempo e l’avvio di ripresa: abbiamo dimostrato di voler portare a casa i tre punti – ha detto mister Spalletti a DAZN -. Dove possiamo migliorare? Manca qualcosa dal punto di vista di cattiveria e carattere, dobbiamo fare dei passi in avanti. Non c’è un tempo illimitato per chiudere le partite: anche oggi di palloni dentro l’area di rigore ne sono passati tanti e per poco non chiudevamo il primo tempo in parità”.
Su Osimhen, nervoso dopo un mancato passaggio di Politano in area, il tecnico ha precisato: “Era dispiaciuto, voleva fare gol – ha precisato in conferenza -. Sono cose di campo, alla fine ho parlato con lui e abbiamo chiarito”.
Sul futuro di Mertens, in scadenza di contratto, Spalletti si è espresso così: “Noi abbiamo un presidente molto attento che con gli anni ha fatto vedere di creare sempre delle squadre forti. So che dovrà rivedere i contratti e che passerà molto da lì. Se un giocatore vuole rimanere dovrà stare a quanto chiede la società”.
“Milan-Juve? Non vado in tensione per le altre partite – ha infine aggiunto l’allenatore in conferenza -. La guarderò sicuramente perché c’è sempre qualcosa da imparare”.
Vincenzo Scarpa
@ RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 23 Gennaio 2022 - 18:06