Calcio

Spalletti parla di crollo e di scarsa condizione

Condivid

Spalletti non cerca alibi a fine gara e parla di crollo e di scarsa condizione dopo la pesante sconfitta contro la Fiorentina in Coppa Italia al Maradona.

“Siamo crollati in 9 anche perché c’erano giocatori che hanno giocato tre giorni fa. Quelli sostituiti erano fuori da diverso tempo e aver tirato a lungo nel minutaggio qualche problema ce l’ha creato. Però noi dovevamo gestire meglio quando siamo stati in superiorità numerica e anche quando eravamo sull’1-1 e pure sul 2-1 per loro”.

Un’analisi spietata ma giusta. Anche quando parla delle cose non positive viste nel primo tempo. Spalletti parlando ai microfoni di Radio Kiss Kiss ha spiegato: “Nel primo tempo non siamo riusciti a pressarli altissimi anche perché sono le caratteristiche dei calciatori che non hanno questa qualità di andare addosso forte quando giochi con le due punte. Poi il problema maggiore viene dalla condizione fisica in generale di questo momento qui. Molti di questi hanno tirato la carretta e hanno avuto difficoltà nel recuperare”.

Proteste sul rosso a Lozano? “Rivedendolo, anche se non l’ho visto bene, il piede glielo mette sopra. Non riesce a toccare la palla anche se poi cerca di ammorbidire: probabilmente c’è il rosso, Ayroldi ha fatto bene. Ho qualche dubbio sul fallo che costa il primo giallo a Fabian Ruiz. Non so se ha lo stesso valore di quello di Duncan nel primo tempo vicino alla nostra bandierina”.

“Però dobbiamo vedere cosa dovevamo fare noi, non cosa dovevamo ricevere dagli altri. La sconfitta lascia dispiacere. Anche perché i giocatori quando lottano come oggi meriterebbero di esser premiati. Invece poi vai fuori e i prossimi turni magari potevi gestirli in maniera diversa perché ritornavano i calciatori”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Pagelle Napoli: Tuanzebe rimandato, si salva Mertens

Per Spalletti non c’è tempo per recriminare perché lunedì si torna in campo in campionato in casa del Bologna. “Il problema è che dobbiamo recuperare i calciatori e se li recuperi che tornano dopo 10 giorni di Covid poi non è che possono fare la partita di livello dove si pressa di continuo. La prima di Tuanzebe? E’ stato bravo, inserirsi subito dentro una linea difensiva con i suoi meccanismi non è mai facile. Ha fatto quello che ci aspettavamo da lui”.

RI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Ospina infortunato: risentimento muscolare. Mario Rui guarito dal covid

@RIPRODUZIONE RISERVATA


Articolo pubblicato il giorno 13 Gennaio 2022 - 22:23

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Ercolano, ruba anche il salvadanaio dei bambini: ladro tradito dalle telecamere

Ercolano. Tradito dalle immagini della video sorveglianza il ladro che nel febbraio scorso rubò 4mila… Leggi tutto

13 Novembre 2024 - 19:26

Assolto Pasquale Aliberti: nessun legame con i clan

Scafati. Nessuno scambio elettorale politico mafioso tra il sindaco Alberti e il clan Loreto- Ridosso:… Leggi tutto

13 Novembre 2024 - 19:12

Manuel Aspidi presenta il nuovo album “Eternal Echoes”

Manuel Aspidi, artista noto per la sua voce espressiva, torna sulla scena musicale con il… Leggi tutto

13 Novembre 2024 - 19:05

Aumento del fatturato delle multinazionali estere in Italia

Nel 2022, le multinazionali a controllo estero presenti in Italia e le controllate italiane all'estero… Leggi tutto

13 Novembre 2024 - 18:54

La confessione choc di Caiafa: “Arcangelo mi sfidava a sparare, mostrando il petto…”

Napoli. Come era stato detto fin dalle prime battute: è stato un gioco con le… Leggi tutto

13 Novembre 2024 - 18:33

La musica pop chiede il tax credit: la proposta di AssoConcerti

La musica popolare contemporanea in Italia potrebbe presto beneficiare di un provvedimento di sostegno grazie… Leggi tutto

13 Novembre 2024 - 18:14