Cronaca Caserta

Sessa Aurunca, detenuto positivo al covid aggredisce agenti penitenziari in ospedale

Condivid

Detenuto positivo al covid aggredisce agenti penitenziari in ospedale: è accaduto nell’ospedale di Sessa Aurunca.

Un’aggressione nei confronti del personale di polizia penitenziaria si e’ verificata ieri ai danni di alcuni agenti della Casa Circondariale di Carinola in servizio di piantonamento di un detenuto positivo al Covid-19 presso l’ospedale di Sessa Aurunca  e del Nucleo Traduzioni e Piantonamento del carcere di Santa Maria Capua Vetere.

Lo rendono noto il segretario regionale Osapp Campania Vincenzo Palmieri e il suo vice Luigi Castaldo. Quanto accaduto, sottolineano i sindacalisti, “dimostra il clima in cui opera il personale di Polizia Penitenziaria; certamente l’assenza di mezzi e di personale facilita determinati atteggiamenti che mettono a repentaglio l’incolumita’ di tutti. Non ci si meravigli, quindi, di evasione, oppure di feriti gravi o altro ancor peggio, poiche’ in determinate condizioni di lavoro non sempre e’ facile trovare equilibrio e gestire l’evento”.

Per il segretario generale Leo Beneduci si tratta di rischi che il personale di Polizia Penitenziaria vive tutti i giorni: “Questo e’ uno dei periodi piu’ bui della sua storia, cio’ ci costringe a fare scelte coraggiose per ridare onore e dignita’ alle tante donne e uomini di Polizia Penitenziaria che ogni giorno pur se con grosse difficolta’, cercano di assolvere con zelo i loro compiti istituzionali. Ribadiamo da tempo che serve un massiccio reclutamento di personale e l’impiego di strumenti idonei a sedare stati di violenza incontrollabili, come il Taser”, conclude.


Articolo pubblicato il giorno 26 Gennaio 2022 - 09:53

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Danni e misure di sicurezza dopo il terremoto: chiusa una scuola a Napoli

Napoli – Dopo la scossa di terremoto di magnitudo 3.9 registrata ieri alle 15:30 nel… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 21:23

Napoli, vede la polizia e scappa: era evaso dai domiciliari, inseguito e arrestato

La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 46 anni nella serata di sabato,… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 20:49

Teatro di Cappa e spada con Aldo Cuomo: scherma scenica a Napoli

Scherma e teatro. Sono iniziate all’Accademia di Mimodramma di Napoli le dinamiche e preziose lezioni… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 20:37

Alla Reggia di Caserta 4 milioni per nuovo impianto irrigazione

Caserta - Nuovo impianto di irrigazione alla Reggia di Caserta con il Piano Nazionale di… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 20:24

Inchiesta sui migranti, torna libero l’ex tesoriere campano Pd

Il gip del Tribunale di Salerno ha revocato gli arresti domiciliari al commercialista Nicola Salvati,… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 20:17

L’Etna come Roccaraso: migliaia di persone sul Vulcano

La Protezione civile ha denunciato che "c'è stato un afflusso costante di un migliaio di… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 20:09