Benevento, senzatetto chiama i carabinieri: “Ho fame e tanto freddo”. I militari aiutano un giovane nigeriano in attesa di permesso di soggiorno per motivi umanitari
Camminava sulla statale Appia alle porte di Montesarchio, in provincia di Benevento. Era infreddolito, aveva solo una maglia e scarpe estive, lo hanno aiutato. Non mangiava da giorni.
Ieri sera – raccontano i carabinieri – al comando di Montesarchio arriva una chiamata, la voce di un ragazzo in un italiano stentato: “Ho fame e tanto freddo. Non so dove andare. Aiutatemi”.
La pattuglia della Radiomobile è partita e ha trovato un giovane nigeriano, 24 anni, che camminava, a fatica, sulla statale Appia. Era vicino ad un bar pasticceria e i carabinieri lo hanno subito portato a prendere un pasto caldo. Intanto hanno scoperto che il ragazzo aveva in corso una richiesta di soggiorno umanitario.
Dopo averlo fatto mangiare, i carabinieri hanno contattato l’ufficio immigrazione e la Caritas di Benevento perché non trascorresse un’altra notte fuori al freddo e sono riusciti a trovargli un posto dove stare. Lo hanno accompagnato sull’autobus: “Grazie”, così, con un sorriso, ha salutato i carabinieri che lo avevano aiutato.
Articolo pubblicato il giorno 12 Gennaio 2022 - 16:44