E’ virale il video girato da un cittadino a san Giovanni a Teduccio in cui si vede un finanziere esplodere alcuni colpi di pistola nei confronti di un giovane migrante.
L’uomo è stato colpito ad entrambe le gambe dopo che aveva aggredito una ragazza per rapinarla e ferito lo zio che cercava di difenderla. Su quanto accaduto poco dopo le 14 in via 2 Giugno, nel quartiere San Giovanni a Teduccio, sono in corso indagini sia da parte della della Procura Militare, concernenti il comportamento dei finanzieri che della Procura ordinaria.
Il padre della ragazza aveva tentato di difenderla perché l’uomo, come si vede in un video diffuso in rete, impugnava un coltello e una pistola, poi risultata finta. Le urla delle vittime hanno attirato l’attenzione di due finanzieri della vicina caserma che sono intervenuti. Uno di loro ha fatto fuoco quando l’extracomunitario ha provato ad accoltellare un collega.
Tutto è partito quando due finanzieri a bordo di un’auto hanno intercettato l’uomo . I due militari hanno provato ad avvicinare l’uomo, ma questi non ha mai smesso di minacciarli. Rinforzi sono arrivati da una pattuglia in una auto civetta, ma l’uomo ha raccolto un pietre da terra per lanciarle e ha provato a colpire uno dei militari e poi ad aggredirlo con il coltello. A quel punto il militare ha estratto l’arma e ha esploso quattro colpi, mirando alle gambe.
Il 118 allertato dai finanzieri ha soccorso l’uomo e lo ha trasportato al pronto soccorso dell’Ospedale del Mare. Ma una volta in struttura, l’extracomunitario ha pure tentato di scappare, prima picchiando un infermiere e poi l’autista dell’ambulanza. Bloccato nuovamente dai finanzieri che lo avevano fermato, è ora curato e piantonato.
Nel video si sentono distintamente le detonazioni, quattro in tutto mentre gli automobilisti, terrorizzati, assistono impotenti alla scena. L’ipotesi più accreditata al momento è che possa aver agito sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o di alcol. Nessun elemento utile, invece, per risalire alla sua identità. Al momento dell’arresto, infatti, si è scoperto che era sprovvisto di documenti.
Giornata di estrazioni quella di oggi, sabato 26 aprile 2025, con i numeri del Lotto… Leggi tutto
Nampoli – Restano riservate, ma fanno ben sperare, le condizioni di Thabet Suliman, il 23enne… Leggi tutto
C'è stato un summit di camorra pochi giorni prima della ripresa della faida di Fuorigotta… Leggi tutto
Castellammare - Una chiesa gremita ha accolto l'ultimo saluto a Carmine Parlato, il macchinista 59enne… Leggi tutto
Un inatteso colpo di scena nel mondo del teatro locale: lo spettacolo Le Vacanze dei… Leggi tutto
Da almeno venti giorni una carcassa di automobile giace semi sommersa sulla spiaggia di San… Leggi tutto