volturno
Capua. Processo in abbreviato per l’ex sindaco di Capua Carmine Antropoli. Rinvio a giudizio per un altro ex primo cittadino, Eduardo Centore, il dirigente ai lavori pubblici Francesco Greco ed Eleonora Castri, titolare di Agave che era affidataria della manutenzione degli impianti di sollevamento a servizio della rete fognaria che dovevano garantire il corretto collettamento delle acque reflue urbane che sarebbero finite nel Volturno.
E’ stata questa la decisione del gup del tribunale di Santa Maria Capua Vetere all’esito dell’udienza preliminare sul disastro ambientale del fiume Volturno. Per i tre che procederanno con rito ordinario il processo si aprirà ad inizio aprile dinanzi al collegio presieduto dal giudice Rosetta Stravino. Antropoli, invece, sarà giudicato a metà ottobre.
Secondo quanto ricostruito dalla Procura sammaritana, la manutenzione degli impianti sarebbe stata carente o, addirittura, inesistente provocando in questo modo fuoriuscita dalle acque reflue dalle sezioni fognarie, con l’acqua di fogna che sarebbe finita, in questo modo, direttamente nel fiume Volturno.
Oltre al disastro ambientale gli indagati – difesi dagli avvocati Michele Spina, Mauro Iodice e Gerardo Marrocco – sono accusati, tra l’altro, anche di deturpamento di bellezze naturali.
Napoli– Due appartamenti di edilizia popolare occupati abusivamente e trasformati in abitazioni di lusso sono… Leggi tutto
SANTA MARIA CAPUA VETERE – Ennesimo, gravissimo episodio di violenza all’interno di un istituto penitenziario… Leggi tutto
Avellino- Paura sul Monte Partenio per due escursionisti, un uomo di 64 anni e uno… Leggi tutto
Doppio intervento della Polizia di Stato contro illegalità e violazioni nei territori di Ottaviano e… Leggi tutto
Lizzano (Taranto) – Quattro vite spezzate in un attimo, due coppie di fidanzati strappate alla… Leggi tutto
Capaccio – Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte scorsa la località Spinazzo, nel… Leggi tutto