foto archivio
Aumentano i ricoveri covid in Campania e ospedali vicino al collasso.
I numeri delle persone ospedalizzate stanno portando la Regione Campania verso la zona gialla a partire dalla prossima settimana. Lo dicono i dati contenuti nel bollettino odierno dell’unità di crisi regionale.
Negli ospedali della Campania in forte aumento sono i posti letto occupati in degenza: si passa dai 750 di ieri ai 781 di oggi (più 31). Mentre le terapie intensive scendono da 60 di ieri alle 57 di oggi.
Sono però 12.058 i nuovi casi di Covid-19 emersi ieri in Campania dall’analisi di 118.047 test per cui il tasso di positività si attesta al 10,21% in forte calo dal 17,4% precedente (quando ci furono meno tamponi).
Nel bollettino odierno diffuso dall’unità di crisi della Regione Campania sono inseriti 15 nuovi decessi, 12 dei quali avvenuti nelle ultime 48 ore e 3 avvenuti in precedenza, ma registrati ieri.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid Campania, morta a 37 anni. La mamma: “Sono pentita vaccinatevi”
Con questi 15 nuovi decessi, il computo totale dei decessi legati al Covid-19 in Campania dall’inizio della pandemia supera le 8.500 unità (sono complessivamente 8.510).
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto