Maldive, la rabbia di una coppia di italiani: ‘Positivi e isolati in una stanza minuscola e sporca’

Condivid

Maldive, la rabbia di una coppia di italiani: ‘Positivi e isolati in una stanza minuscola e sporca. Assurdo sia toccato solo a noi su 100 italiani positivi’

Sofia e Matteo credevano di aver pensato a tutto prima della partenza per le Maldive: si erano dotati di un’assicurazione e avevano scelto una località che facesse parte dei “corridoi Covid-free” per ottenere un trattamento adeguato nel caso di contagio all’estero. Ma non è bastato. Risultati positivi prima del rientro, dal resort paradisiaco scelto per Capodanno i due sono stati trasferiti in una stanza da loro definita “minuscola e sporca”.

La cosa assurda è che su cento italiani positivi qua alle Maldive, questa odissea è toccata solo a noi” spiegano i due turisti al quotidiano La Nazione.

La coppia, parrucchiere lui e stilista lei (in foto), non potranno ritornare alla loro quotidianità fino quando non risulteranno negativi al tampone disposto dalle autorità locali, dopo almeno 13 giorni d’isolamento. Non hanno nemmeno la possibilità di anticipare i tempi rivolgendosi a laboratori privati. “Abbiamo provato a contattare il tour operator ma non ci sta rispondendo. L’unico che ci aiuta è l’ambasciatore italiano in Sri Lanka” spiegano i due.

Sarebbero dovuti ripartire per l’Italia il 2 gennaio, ma sono bloccati alle Maldive dal giorno prima quando hanno scoperto di essere positivi. Non avevano immaginato così la fine delle loro ferie ma neppure credevano di dover essere allontanati dalla villa delle loro vacanze in caso di positività. “Avevamo scelto questa soluzione perché fa parte dei “corridoi Covid-free” – proseguono – ma la notte dopo aver scoperto il contagio sono arrivate tre persone nella nostra stanza dicendo che saremmo dovuti andare via. Ci era stato detto che saremmo stati trasferiti in un resort diverso, che il governo maldiviano aveva preparato per i positivi. Così non è stato”.

Trasferiti nella capitale delle Maldive, ai due fidanzati toccherà trascorrere la quarantena “in una piccola stanza d’albergo senza alcun tipo di assistenza se non il cibo fuori dalla porta. Nessuno ci ha portato biancheria pulita o ha sistemato la nostra stanza” raccontano al quotidiano toscano.


Articolo pubblicato il giorno 8 Gennaio 2022 - 11:47

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

ENEMI: in radio il nuovo singolo Giuro su Dio

Un giovane rapper siciliano sta sconvolgendo le onde radio con il suo nuovo singolo, un'esplosione… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 17:37

Tegola Napoli, stagione finita per Buongiorno: lesione all’adduttore

Non sarà il finale di stagione sognato da Alessandro Buongiorno. Il difensore del Napoli, uscito… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 17:07

Napoli da gustare: tour guidato tra i sapori dello street food

Se ami il cibo e desideri esplorare Napoli attraverso i suoi sapori autentici, il Tour… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:53

Marisa Laurito: “Scudetto? Massima scaramanzia, ma se lo vince il Napoli so già cosa indossare”

Il vestito è pronto, lo stemma pure, ma la bocca resta cucita. Perché a Napoli,… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:44

Sconvolgente assegnazione al premio Ornella Vittorioso edizione III ad Antonella Pandalone tra sospetti favoritismi

Una giovane ricercatrice ha fatto scalpore vincendo il prestigioso Premio Ornella Vittorioso, assegnato per una… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:37

Sorrento, gli studenti ripuliscono Marina Grande: educazione ambientale in azione

Un’intera mattinata tra sabbia e plastica per imparare a rispettare il mare e diventare cittadini… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:26