A Napoli protesta dei disoccupati: ‘Tamponi gratis’. Eddy Sorge del Movimento di Lotta Disoccupati 7 Novembre stamattina ha guidato un presidio davanti alla sede del Consiglio comunale di Napoli.
“Dopo due anni siamo qui ancora una volta per dire che a pagare i costi di questa crisi sono ancora i disoccupati e i lavoratori con pagamenti autonomi dei tamponi, anche i rapidi a 15 euro che in altri Paesi te li buttano in faccia, i molecolari a 60-70 euro. Se bisogna ancora effettuare il tracciamento, che i tamponi siano gratuiti”.
Così Eddy Sorge del Movimento di Lotta Disoccupati 7 Novembre che stamattina ha guidato un presidio davanti alla sede del Consiglio comunale di Napoli.
“È surreale – prosegue – che qualcuno pensi che si possano dare tamponi gratuiti ai consiglieri. Siamo qua non solo per dire che quella delibera è sbagliata, ma anche per dire a tutto il Consiglio comunale di chiedere all’ordine dei Farmacisti tamponi gratuiti per tutti i disoccupati e le disoccupate della città”.
Alla stessa amministrazione, ancora Sorge, “chiediamo il prosieguo del tavolo interistituzionale avviato in prefettura il 5 novembre affinché i disoccupati siamo inseriti in lavori di progetti di pubblica utilità e sia garantito loro un salario per poter campare”.
Un grave incendio ha danneggiato gravemente Palazzo Genovese e alcuni edifici vicini, nella notte tra… Leggi tutto
L'Italia affronterà la Germania nei quarti di finale della Nations League. È quanto emerso dal… Leggi tutto
Un colpo di scena che scuote gli equilibri del narcotraffico campano: Mario Romano, noto trafficante… Leggi tutto
Una serata intensa attende il Teatro Nuovo di Napoli martedì 26 novembre 2024, con "Svelarsi",… Leggi tutto
Per gli amanti della musica del celebre cantautore partenopeo Pino Daniele, ripartono le lezioni di… Leggi tutto
La rassegna musicale "Tutta un’altra musica", promossa dalla Fondazione Il Canto di Virgilio, continua a… Leggi tutto