Superati oggi a Pompei 250 vaccinati bambini dai 5 agli 11 anni e la richiesta dei genitori anche dei paesi confinanti continua. Per questo, l’Asl e il Comune di Pompei hanno indetto per domani un altro open day vaccini, dalle ore 10 alle 14, nella stessa sede: il Primo Circolo Didattico di piazza Schettini. L’Asl Napoli 3 Sud ha ordinato altre dosi.
Le somministrazioni supereranno le 400. ”La macchina organizzativa ha funzionato alla perfezione – ha evidenziato il sindaco Carmine Lo Sapio – e la risposta dei genitori e’ andata ben oltre le nostre aspettative”.
I vaccini previsti erano 250. All’hub vaccinale, allestito a Pompei, pero’ si sono riversati piccoli utenti provenienti dai comuni limitrofi della provincia di Napoli e Salerno. Il responsabile vaccinazioni, dottor Antonio Coppola dell’Asl Napoli 3 Sud, ha, per questo, incrementato le dosi di vaccino destinate, in un primo momento, a Pompei.
”E’ stato un successo davvero inaspettato”, ha spiegato la consigliera delegata all’istruzione, Pina Piedepalumbo, che ha curato l’organizzazione e trovando ampia disponibilita’ della dirigente scolastica Carmen Guarracino nell’aprire le porte del Plesso Scolastico Capoluogo. I bambini vengono intrattenuti da animazione, clown e palloncini. Sono state distribuite calze della Befana e consegnati attestati di ”coraggio”.
”Tra tre settimane i bambini ritorneranno nella stessa location, per la seconda dose – annuncia il sindaco Lo Sapio – E’ fondamentale, per la loro serenita’ psicologica, ricevere la dose di richiamo nella stessa struttura”. Per favorire i genitori ed evitare che i bambini effettuassero lunghi tragitti dopo il vaccino, il sindaco ha disposto il parcheggio gratuito per l’intera piazza Schettini.
Santa Maria Capua Vetere - Un giovane di 22 anni, residente a Gricignano d'Aversa, è… Leggi tutto
Roccaraso – È il giorno della prova per Roccaraso, la rinomata località sciistica dell'Alto Sangro,… Leggi tutto
Nel corso della giornata, il mare si presenterà particolarmente mosso, una condizione che potrebbe influenzare… Leggi tutto
Il giorno si presenta con condizioni meteorologiche avverse, caratterizzato da un cielo molto nuvoloso o… Leggi tutto
Notte da incubo per i cittadini di Roccamonfina per uno sciame sismico che sta interessando… Leggi tutto
Il musical "Inside you" si prepara a debuttare nel mese di febbraio, suscitando già notevole… Leggi tutto