Coronavirus

A Pompei boom di bambini vaccinati: chieste altre dosi

Condivid

Superati oggi a Pompei 250 vaccinati bambini dai 5 agli 11 anni e la richiesta dei genitori anche dei paesi confinanti continua. Per questo, l’Asl e il Comune di Pompei hanno indetto per domani un altro open day vaccini, dalle ore 10 alle 14, nella stessa sede: il Primo Circolo Didattico di piazza Schettini. L’Asl Napoli 3 Sud ha ordinato altre dosi.

Le somministrazioni supereranno le 400. ”La macchina organizzativa ha funzionato alla perfezione – ha evidenziato il sindaco Carmine Lo Sapio – e la risposta dei genitori e’ andata ben oltre le nostre aspettative”.

I vaccini previsti erano 250. All’hub vaccinale, allestito a Pompei, pero’ si sono riversati piccoli utenti provenienti dai comuni limitrofi della provincia di Napoli e Salerno. Il responsabile vaccinazioni, dottor Antonio Coppola dell’Asl Napoli 3 Sud, ha, per questo, incrementato le dosi di vaccino destinate, in un primo momento, a Pompei.

”E’ stato un successo davvero inaspettato”, ha spiegato la consigliera delegata all’istruzione, Pina Piedepalumbo, che ha curato l’organizzazione e trovando ampia disponibilita’ della dirigente scolastica Carmen Guarracino nell’aprire le porte del Plesso Scolastico Capoluogo. I bambini vengono intrattenuti da animazione, clown e palloncini. Sono state distribuite calze della Befana e consegnati attestati di ”coraggio”.

”Tra tre settimane i bambini ritorneranno nella stessa location, per la seconda dose – annuncia il sindaco Lo Sapio – E’ fondamentale, per la loro serenita’ psicologica, ricevere la dose di richiamo nella stessa struttura”. Per favorire i genitori ed evitare che i bambini effettuassero lunghi tragitti dopo il vaccino, il sindaco ha disposto il parcheggio gratuito per l’intera piazza Schettini.


Articolo pubblicato il giorno 8 Gennaio 2022 - 21:04

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Tasse evase e fatture false a Ercolano: sequestro da 900mila euro

Colpo grosso della Guardia di Finanza di Napoli a Ercolano: sequestrati 877.258 euro a una… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 07:51

Sparatoria al supermercato di Alife, ferito anche il pistolero: è un 80enne

Alife  - C'è una controversia immobiliare dietro la sparatoria di ieri mattina al centro commerciale… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 07:34

Oroscopo del 23 aprile 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, con un focus su amore, lavoro, salute e finanze,… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 06:43

Proiettili inviati al sindaco di Bacoli, il Prefetto convoca il comitato Ordine pubblico

Clima di tensione a Bacoli dopo il ritrovamento di proiettili indirizzati al sindaco Josi Gerardo… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 21:51

E’ ufficiale Inter-Roma si gioca domenica alle 15

Serie A Enilive e Coppa Italia: Modifiche e Programmazione della Settimana Recuperi Infrasettimanali: La Lega… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 21:29

Superenalotto del 22 aprile 2025: nessun ‘6 ma un 5 da 156mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" né "5+1" nel concorso n.64 del Superenalotto di martedì 22 aprile 2025. La… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 21:14