angelovassallo
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 18 Novembre 2024 - 09:29
13.8 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

‘Play Duett’ con Lino Musella e Tonino Taiuti

SULLO STESSO ARGOMENTO

‘Play Duett‘ in scena domenica 30 gennaio alle ore 18:00 al Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore, nella Sala del Capitolo: una jazz-session teatrale con due attori d’eccezione: Lino Musella e Tonino Taiuti.

PUBBLICITA

Due attori chiamati a un confronto, non solo generazionale, a uno scambio di energie e intelligenza teatrali, attraverso testi di tradizione e testi contemporanei, in una vera e propria prova d’attore con le musiche dal vivo di Marco Vidino.

‘Play Duett’ vede come elemento dominante l’improvvisazione, un’apparente costruzione giocosa, che rende la pièce ricca di sfaccettature e sfumature.

Ogni replica è costruita, di volta in volta, mediante l’abile introduzione di elementi differenti e giochi improvvisati e contiene tutti gli elementi fondamentali del teatro e della messa in scena: la recitazione e il reading, la musica e il canto, l’improvvisazione, la regia, il travestimento, il gioco di luci, la meta teatralità, il rapporto con lo spazio e con il pubblico, l’alternanza di tempi e luoghi, l’antropologia e soprattutto i testi, teatrali e poetici, e la loro drammatizzazione.

Due attori, due volti, due voci, due figure diversamente coetanee si cercano tra le macerie, mescolando vecchio e nuovo. Si parlano attraverso un concerto improvvisato non di note ma di lingue, dove i frammenti di classici del teatro napoletano si confrontano con brani contemporanei, senza tempo.


Articolo pubblicato il giorno 28 Gennaio 2022 - 16:38


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento