Pagelle Napoli: gli azzurri salutano la Coppa Italia: al “Maradona” la Fiorentina passa ai quarti con il risultato di 5-2 ottenuto dopo i tempi supplementari. Male tutta la difesa, l’attacco ci prova con Mertens e Petagna. Male anche i cambi: Lozano e Fabian, espulsi. Ecco le pagelle.
Ospina: 6. Apre la sua partita con una buona parata su Vlahovic, che poi lo trafigge con un diagonale molto potente sul quale non ha particolari colpe. Esce a fine primo tempo (dal 46′ Meret: 6. E’ lento a tuffarsi sul tiro di Biraghi, si riscatta con una parata notevole su Maleh ai supplementari quando il punteggio era ancora sul 2-2. La rete di Maleh gli passa sotto le gambe).
Di Lorenzo: 5,5. Solita partita di corsa e di sacrificio, ma soffre tanto gli attacchi viola dalle fasce. Fa parte di una difesa che incassa 5 gol: il voto non può essere sufficiente.
Tuanzebe: 4,5. Debutto amaro dal 1′ per l’inglese: brutta l’uscita su Vlahovic nel gol che apre le marcature, qualche disattenzione di troppo ed un giallo ingenuo nella ripresa. Rimandato.
Rrahmani: 5. Non trova l’intesa con il neo arrivato Tuanzebe e si rende protagonista in negativo di un durissimo intervento su Gonzalez ad inizio ripresa. Da lì nasce il 2-1 firmato Biraghi.
Ghoulam: 5,5. Ancora fuori condizione e si vede: spesso fatica a tenere la posizione. In affanno nel finale di gara (dall’83’ Malcuit: 6. Suo l’assist per il 2-2 di Petagna, prova a dare la scossa. Perde il duello in velocità con Maleh ed arriva il 5-2).
Demme: 5,5. Quando la squadra gira è anche grazie a lui. Soffre inevitabilmente il calo generale della squadra nella seconda parte di gara (dal 65′ Fabian Ruiz: 4,5. Entra male in partita e finisce ancora peggio: fallo tattico insensato quando era già ammonito. E viene espulso).
Lobotka: 6. E’ in un buon momento e si vede. Il gioco poi si fa sempre più disordinato e ne risente anche la sua partita, comunque sufficiente (dal 92′ Cioffi: 5,5. Sbaglia un passaggio che poteva mandare in porta Petagna a risultato ancora aperto).
Politano: 5,5. Prova spesso la giocata ma pecca alla distanza e finisce per incidere poco (dal 65′ Lozano: 4,5. Colpisce un gran palo all’80’, poi combina la frittata: piede a martello e cartellino rosso).
Mertens: 6,5. Il gol è una perla, un colpo che ha nel suo arsenale e che al Maradona ha fatto vedere già tante volte. Buone le sue intuizioni, anche se spesso resta troppo isolato.
Elmas: 6. Sta diventando punto fermo dell’attacco del Napoli con i suoi inserimenti e le sue giocate. Ci prova di testa sull’1-2, ma la palla finisce a lato.
Petagna: 6. Partita difficile e rognosa per lui, ma ha il grande merito di trovare il gol allo scadere dei regolamentari che allunga la sfida per altri 30′ (dal 95′ Juan Jesus: 5,5. Entra nel momento peggiore per stringere i denti, e non ci riesce).
Vincenzo Scarpa
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 23 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto
Il settimanale Oggi ha pubblicato in esclusiva alcune fotografie di Maria Rosaria Boccia, imprenditrice di… Leggi tutto
Roma – Il campione olimpico di Tokyo nel salto in alto, Gianmarco Tamberi, ha condiviso… Leggi tutto
Grave incidente stradale questo pomeriggio a Napoli, in via Giordano Bruno dove un autobus Eav… Leggi tutto
Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell'aula della sua scuola NAPOLI – Un murale… Leggi tutto
Presso il Borgo Orefici, un'azione congiunta con agenti dell'Unita' operativa Avvocata e personale ausiliario della… Leggi tutto