Pagelle Napoli: il Napoli vince a Bologna e riscatta l’eliminazione dalla Coppa Italia con la seconda vittoria consecutiva in campionato. Il protagonista assoluto è Lozano, autore di una doppietta, favorito dagli assist di Elmas e Fabian Ruiz.
Meret: 6. Il Bologna fa la partita solo nel secondo tempo, ma dalle sue parti arrivano comunque pochi tiri e quasi tutti non imparabili.
Di Lorenzo: 6,5. Anche oggi 90 minuti per un giocatore che si conferma instancabile. Perfetto in fase difensiva, prova a mettere lo zampino anche in attacco, soprattutto sugli sviluppi di calci piazzati.
Rrahmani: 6,5. Guida l’intera difesa, che ritrova la sua solidità e corre pochissimi pericoli, anche nelle fasi dove i rossoblu attaccano e provano a fare la partita.
Juan Jesus: 6,5. Buona l’intesa con il compagno di reparto. Solo una sbavatura sull’occasione di Dominguez, nel finale, per il resto una partita senza particolari difficoltà.
Mario Rui: 6. Tra i due terzini è quello che sale di meno, coprendo un ruolo più difensivo rispetto al solito. Dietro c’è poco da fare, la sua partita scorre tranquilla.
Lobotka: 6,5. Fondamentale in quello che è un giro palla mai così efficace come oggi, lui è quello che tocca forse più palloni di tutti. Si sta ritagliando un ruolo importante in assenza di Anguissa.
Fabian Ruiz: 7. Entra benissimo in partita dal 1′, cosa che non gli era riuscita contro la Fiorentina in Coppa Italia: tanta qualità e tanti assist a destra e manca per i suoi compagni (dall’86’ Ghoulam: sv).
Elmas: 7. Tra i migliori in un reparto che commette pochissimi errori, corona la sua partita con l’assist che apre le danze e spiana la strada alla vittoria del Napoli (dall’86’ Petagna: sv).
Zielinski: 7. Una partita sontuosa considerando che appena stamattina aveva terminato il suo isolamento dopo la positività al Covid: dai suoi piedi nascono le due azioni da gol chiuse da Lozano (dal 79′ Demme: sv).
Lozano: 7,5. La sua partita si apre con un’occasione divorata dopo 5′, che cancella con una gran doppietta con un gol per tempo. Ottima risposta dopo una serie di prestazioni poco felici (dal 71′ Politano: sv).
Mertens: 6. Gioca più per la squadra e questa volta dalle sue parti arrivano meno occasioni. Non ne ha bisogno: ci pensano i suoi compagni di reparto (dal 71′ Osimhen: 6. Doveva riprendere confidenza con il campo, e per poco non va persino a segno. Ottimi segnali di ripresa).
Vincenzo Scarpa
@ RIPRODUZIONE RISERVATA
Si sono svolti stamane i funerali di Patrizio Spasiano, il giovane di 19 anni deceduto… Leggi tutto
Dopo il successo del tour 2024, il chitarrista dei Genesis Steve Hackett tornerà in Italia… Leggi tutto
Torre del Greco – Ancora guai giudiziari per la famiglia Mele, dell'ex assessore ai lavori… Leggi tutto
La giornata odierna si prospetta caratterizzata da condizioni meteorologiche avverse, con un cielo per lo… Leggi tutto
Durante la giornata, le condizioni del mare si presenteranno da mosso a molto mosso, creando… Leggi tutto
Operazione dei Carabinieri della tenenza di Cercola: un 48enne già noto alle forze dell’ordine è… Leggi tutto