Ospedali affollati: l’Asl Napoli 1 sospende attività ambulaltoriali e ricoveri non urgenti. La disposizione è firmata dal direttore Ciro Verdoliva
L’Asl Napoli1 Centro, competente sul territorio del comune di Napoli e dell’isola di Capri, ha disposto la sospensione temporanea delle attività ambulatoriali e di ricovero procrastinabili alla luce dell’emergenza Covid-19 e della necessaria “continua rimodulazione dell’offerta dei posti letto dedicati alla rete Covid-19, in funzione sia dei nuovi casi che quotidianamente si registrano, che delle stime dei modelli previsionali”.
La disposizione porta la firma del direttore generale della Asl Napoli 1 Centro Ciro Verdoliva ed è stata inviata alle direzioni degli ospedali del Mare, San Giovanni Bosco, San Paolo e Vecchio Pellegrini di Napoli e dell’ospedale Capilupi di Capri.
Viene disposta, “temporaneamente e con decorrenza immediata”, la sospensione in ambito ospedaliero delle attività ambulatoriali e le attività di ricovero per prestazioni garantite dal sistema sanitario nazionale procrastinabili e le attività di ricovero in regime di attività libero professionale intramoenia.
Nel documento si sottolinea che “saranno sempre garantite le attività in emergenza-urgenza per pazienti provenienti dall’area critica”, così come le attività ambulatoriali e di ricovero non procrastinabili, tra cui i ricoveri in regime di urgenza, i ricoveri elettivi oncologici e i ricoveri elettivi non oncologici con classe di priorità A.
E' stata aperta un'inchiesta sull'incidente nella fabbrica Frigo Caserta di Gricignano d'Aversa che a causa… Leggi tutto
Un’azione dal sapore paramilitare ha scosso la tranquillità di Contrada, piccolo comune in provincia di… Leggi tutto
Napoli. "È una bellissima iniziativa che valorizza e difende la diversità in un mondo che… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 10 gennaio: BARI 40 61 11 86 37… Leggi tutto
Un imprenditore beneventano è finito ai domiciliari e ha subito il sequestro di oltre 93mila… Leggi tutto
Quest'anno si torna alle urne per decretare sei nuovi governatori, quelli di Campania, Marche, Puglia,… Leggi tutto