E’ stato condannato. a4 anni anni di carcere e al risarcimento alle parti civili il 59enne di Nocera Inferiore, Carmine Fedele accusato usura pluriaggravata ed estorsione tentata e consumata.
Il processo che si è svolto con il rito abbreviato davanti al gup Daniela Di Nicola del Tribunale di Nocera è nato dalla denuncia di un parrucchiera sottoposto a continua vessazioni e richieste di denaro da parte di Carmine Fedele che aveva applicato tassi usurai elevatissimi per un piccolo prestito.
Il commerciante era stato costretto a pagare fino a 130mila euro. Poi dopo le continue minacce e richieste di soldi si era rivolto all’associazione antiracket e antiusura Emergenza Legalità Onlus odv. Di li la denuncia davanti al pm Angelo Rubano e dopo la raccolta di una serie di prove ed elementi probatori si è arrivati al giudizio di oggi davanti al gup e alla condanna.
Clamorosa gaffe amministrativa a Sant’Anastasia, dove l’amministrazione comunale è stata costretta a ritirare la delibera… Leggi tutto
Nel 2025 Neon Genesis Evangelion compirà 30 anni. Era il 1995 quando Hideoki Anno e… Leggi tutto
Capaccio Paestum. Un uomo di 74 anni è finito agli arresti domiciliari con l'accusa di… Leggi tutto
Il Natale a Napoli si annuncia ricco di eventi e appuntamenti grazie al calendario promosso… Leggi tutto
Un Natale all’insegna della solidarietà e dell’integrazione culturale quello del 2024 a Napoli. In un… Leggi tutto
Giannini Editore ha svelato tre nuove pubblicazioni destinate a catturare l'attenzione dei lettori durante il… Leggi tutto