Il Newcastle fa sul serio per i gioielli dell’Atalanta. Nel mirino del club inglese ci sono finiti per questo mercato di gennaio due dei giocatori di maggior talento della rosa di Gasperini: Robin Gosens e Duvan Zapata.
I Magpies, forti del cambio di proprietà, hanno già un principio di accordo con entrambi i calciatori. Per il primo (Gosens) c’è già una bozza di contratto da tre anni e mezzo con stipendio da 3,5 milioni di euro a stagione, il triplo rispetto a quanto guadagna il tedesco attualmente (cifre riportate da Sky Sport).
A frenare l’affare è in primis il muro alzato da Bergamo, ma anche le condizioni fisiche dell’esterno, che non gioca dallo scorso 29 settembre per un infortunio muscolare accusato in un incontro di Champions League contro lo Young Boys.
Non preoccupano, invece, le condizioni di Zapata, l’altro obiettivo di mercato. Anche qui, stesso discorso: secondo Tuttomercatoweb l’accordo con il giocatore c’è già. Si parla addirittura di un contratto da 6,5 milioni all’anno, che è più della metà rispetto allo stipendio attualmente percepito da Duvan a Bergamo.
Gli orobici non hanno però intenzione di privarsi così facilmente della loro stella in attacco: per convincere la società di Percassi servirà un’offerta cash da almeno 40 milioni di euro. I Magpies ci pensano, la Dea non ha intenzione di fare sconti. Il discorso potrebbe eventualmente riproporsi anche in estate.
Vincenzo Scarpa
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Una donna residente a Castel Volturno è arrivata a Olbia con il traghetto proveniente da… Leggi tutto
Un nuovo sciame sismico è in corso nei Campi Flegrei: l’attività, iniziata dopo un primo… Leggi tutto
Napoli - "Bloccare i progetti di parchi eolici e fotovoltaici in Alta Irpinia e dotarsi… Leggi tutto
Giornata di controlli da parte della polizia in due comune altamente abitati come Acerra e… Leggi tutto
Il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania ha confermato la decisione del Comune di Caserta di… Leggi tutto
Inaspettata svolta di mercato: Danilo, ex capitano della Juventus, ha deciso di accettare l’offerta del… Leggi tutto