Calcio

Napoli, il piano per il terzino: piace Tagliafico, c’è un piano B

Condivid

Napoli Tagliafico: avviate le trattative. Azzurri attenti sul mercato per regalare un ultimo innesto a stagione in corso al proprio tecnico, Luciano Spalletti.

Sul taccuino del ds Giuntoli resta evidenziato un solo obiettivo: il terzino sinistro, uno dei pochi punti deboli, forse, della rosa azzurra. Nel mirino della società partenopea ci è finito Nicolas Tagliafico, in rottura con l’Ajax (non rinnoverà il suo contratto, in scadenza nel 2023). Lo riporta Gianluca di Marzio di Sky Sport.

Difensore della nazionale argentina, ha partecipato al trionfo in Copa America e ora vuole una nuova avventura: sarebbe il rinforzo perfetto per un Napoli che vuole continuare a lottare per le posizioni di vertice. Il problema sta, però, nella formula: gli azzurri vorrebbero ottenerlo in prestito secco per sei mesi, gli olandesi puntano invece ad ottenere almeno una minima somma di denaro da subito (si parla di 7 milioni di euro).

Occhio alla concorrenza: sono diversi i club interessati in Francia e soprattutto in Inghilterra, dove c’è maggiore disponibilità a livello economico.

Il Napoli ha dunque già pronto un piano B. Uno dei talenti preferiti dal ds Giuntoli è quello di Fabiano Parisi, terzino dell’Empoli. Protagonista l’anno scorso della promozione in A con Dionisi, anche quest’anno si è guadagnato il suo spazio con Andreazzoli: sono già diverse le big di A che hanno messo gli occhi su di lui.

Gli azzurri proveranno a giocare d’anticipo, chiedendo ai toscani il classe 2000 in prestito per sei mesi con diritto o obbligo di riscatto da esercitare a giugno. Un affare sicuramente più facile rispetto alla trattativa per Tagliafico, ma qui va invece convinto l’Empoli, che non vuole privarsi del giocatore a stagione in corso. In tal caso la società partenopea sarebbe pronta a “prenotare” il talento per l’estate che verrà.

 Vincenzo Scarpa

@RIPRODUZIONE RISERVATA


Articolo pubblicato il giorno 16 Gennaio 2022 - 10:31

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Giugliano, 13enne accoltellato perché nega il pallone a un coetaneo

Giugliano. Non si ferma l'uso delle armi tra minorenni al di sotto dei 14 anni,… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 09:29

Roma, scontro tra due volanti: muore agente di polizia di 32 anni

Alle ore 5 circa di questa mattina, un tragico incidente stradale ha sconvolto la città… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 09:02

Napoli, blitz a piazza Dante: sequestrati 22 scooter

Napoli. La legalità nelle piazze, la tranquillità della passeggiata familiare della domenica e dei giovani… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 08:43

Controlli notturni a San Sebastiano al Vesuvio: arrestato un pusher

La movida notturna di San Sebastiano al Vesuvio è stata attentamente monitorata dai carabinieri della… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 08:28

Napoli, telefonini ai boss in carcere: 12 arresti

Napoli. Introducevano telefoni e altro nelle carceri napoletane grazie alla complicità di agenti penitenziari corrotti.… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 07:51

Napoli, a Porta San Gennaro la centrale delle truffe agli anziani: due arresti

Maxi operazione dei carabinieri nel centro di Napoli: i militari del Comando provinciale di Reggio… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 07:14