A Piazza Mercato a Napoli è stata nuovamente vandalizzata e distrutta una panchina pubblica, come segnalato da un cittadino al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli. Il fatto avviene dopo pochi giorni dal rogo appiccato da alcune baby gang che ha danneggiato la chiesa di Sant’Eligio.
I lavori di riqualificazione della piazza, rientranti nel Grande Progetto Unesco per il Centro Storico di Napoli, non riescono quindi, come spesso denunciato dallo stesso Borrelli, a tenere lontani inciviltà, vandalismo e degrado.
“Non è la prima volta che accade e temiamo che non sarà neanche l‘ultima se non si cambia modo di amministrare tutelando il patrimonio cittadino punendo in maniera dura ed esemplare chi mostra poco rispetto per leggi e regole e nessun amore per la propria città. Occorre un maggiore monitoraggio del territorio, così come è solamente necessaria una presa di coscienza generale. Distruggere ciò che appartiene a tutti, e quindi anche a sé stessi, è da emeriti imbecilli e persone ignobili.” – le parole di Borrelli.
Articolo pubblicato il giorno 28 Gennaio 2022 - 14:07