Cronaca di Napoli

Napoli, parcheggia al posto del disabile poi protesta quando lo multano

Condivid

Napoli, parcheggia al posto del disabile poi protesta quando lo multano.

A Materdei un’auto è rimasta in sosta sullo stallo assegnato ad una persona diversamente abile per oltre 3 giorni nonostante le proteste del fratello dell’automobilista legittimo assegnatario del posto auto che ha addirittura sistemato una lettera sul parabrezza della macchina per chiedere di liberare lo spazio.

La situazione è stata documentata dal Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, in compagnia della co-presidente regionale del Sole che Ride Fiorella Zabatta, che, dopo essersi recati in via Bartolomeo Caravaggio Detto Caraffa ed aver preso visione della situazione, hanno richiesto l’intervento della Polizia Municipale che è prontamente giunta sul posto e rimosso l’automobile in questione. A quel punto è scattata la protesta di alcune donne che sono scese in strada difendendo pubblicamente i “diritti” di chi si impossessa degli stalli per disabili senza averne diritto.

“Noi finché avremo anche soltanto un briciolo di forza combatteremo sempre chi non rispetta le regole, calpesta i diritti degli altri e si comporta in modo vigliacco e prepotente. Questo incivile, questo cialtrone in particolare non soltanto ha parcheggiato su un posto assegnato ad una persona diversamente abile ma ha anche ignorato gli appelli e gli avvertimenti, scritti su una lettera apposta sul parabrezza, del fratello della persona disabile.

Ciò che ci fa più rabbia è che dopo l’intervento dei vigili sono scese in strada alcune donne per protestare, per difendere il ‘diritto’ a parcheggiare in modo incivile ed illecito insultandoci. Questa è la parte malata della città che noi combattiamo e denunciamo e che vogliamo scompaia per sempre per fare spazio alla legalità, e al rispetto delle regole”, il commento di Borrelli e Zabatta.

@RIPRODUZIONE RISERVATA


Articolo pubblicato il giorno 28 Gennaio 2022 - 12:23

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49