Napoli mercato chiuso? Per il momento è in una fase di stallo e potrebbe essersi già chiuso per quello che riguarda la sessione invernale.
Con l’arrivo di Axel Tuanzebe gli azzurri hanno trovato il sostituto di Manolas, trasferitosi all’Olympiacos nelle ultime settimane del 2021. Un rinforzo più che necessario vista anche l’emergenza indisponibili che sta martoriando gli uomini di Spalletti da inizio dicembre ad oggi: l’inglese aiuterà al centro della difesa ma all’occorrenza anche sulla fascia.
Il tecnico lo ha inoltre provato in maniera inedita sulla mediana, ruolo da lui fatto soltanto nelle giovanili. Insomma: l’inglese sarà un jolly per la retroguardia e non solo, motivo per il quale il mercato in entrata potrebbe considerarsi già chiuso.
Il colpo strettamente necessario è stato fatto: ora il ds Giuntoli resterà all’erta solo per eventuali opportunità. Come confermato da Sky Sport, una di queste potrebbe essere Mathias Olivera, terzino sinistro del Getafe.
Affare molto difficile per gennaio: il Napoli lo vorrebbe solo in prestito secco, il club spagnolo chiude a questa proposta e punta a trattenere il classe 1997 almeno fino a fine stagione. Motivo per il quale la società partenopea, molto probabilmente, lo terrà d’occhio per ritentarci in estate. Il costo del cartellino? Intorno ai 10 milioni di euro.
Vincenzo Scarpa
@RIPORDUZIONE RISERVATA
Napoli – Tragedia nel quartiere di Miano, dove un uomo di 69 anni è stato… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece centrati due '5'… Leggi tutto
Due aziende del Vesuviano sono finite sotto inchiesta per violazioni ambientali. L'Edilfer di Torre Annunziata… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 febbraio: BARI 29 40 34 55 66… Leggi tutto
Il coro del Teatro San Carlo di Napoli ha annunciato l'intenzione di avviare un'azione legale… Leggi tutto
Nella giornata di mercoledì, la Polizia di Stato ha messo in atto un servizio straordinario… Leggi tutto